Napoli calciomercato – Insigne via da Napoli, ormai non si parla d’altro in ottica calciomercato. Destinazione Toronto, Canada. Una pioggia di soldi ad attenderlo. Così l’epilogo di Lorenzo il grande sembra davvero arrivato. Profeta in patria, cosa difficilissima da fare. Ma alla fine Insigne ha tracciato un percorso bellissimo, dalle giovanili fino ad oggi. Poi il rinnovo di contratto, Aurelio De Laurentiis e la nuova politica di stipendi per gli over 30. La SSC Napoli è irremovibile, più di 3.5 milioni netti a stagione non si può.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Insigne via da Napoli? Parla Giovinco
Sebastian Giovinco, ex attaccante di Juventus e Parma e della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Attualmente Giovinco è svincolato ma ha giocato proprio al Toronto.
“Se l’ho sentito me lo chiedono in molti – apre così Giovinco l’intervista a La Gazzetta dello Sport – Comunque a Toronto sono convinti sia fatta, danno l’affare per chiuso e l’aspettano per marzo (inizio dell’MLS ndr).”
Non ci sono solo i soldi, però. E infatti Giovinco lo sottolinea subito alla Rosea:
“Se è la scelta giusta oppure no dipende sempre da cosa si vuole. È un posto tranquillissimo, una città bellissima. A Toronto Insigne potrebbe andare in giro senza essere mai importunato. Ma è anche vero che qui ho perso tutta la visibilità, ho perso la Nazionale.”
Questione di soldi? Forse. O meglio, evidentemente è così viste le cifre di cui parlano varie testate nazionali. Ma anche su questo aspetto Sebastian Giovinco puntualizza una sua versione dei fatti dopo l’esperienza al Toronto:
“Mi erano stati promessi mari e monti, ma così non è stato. Anche se non rimpiango la scelta fatta. Ho fatto più gol e assist che partite, quindi sono felice di ciò che ho fatto”.
Insigne Toronto stipendio
È arrivata una nuova offerta da parte del Toronto a Lorenzo Insigne. Aggiornate dunque le cifre della penultima chiamata del club canadese dell’MLS a Vincenzo Pisacane, agente dell’attaccante. Parliamo di 11.5 milioni di euro netti all’anno, più 4.5 milioni di bonus legati a gol e assist. Una cifra folle per i campionati europei.
- Stipendio Insigne Toronto: 11.5 milioni più 4.5 di bonus
- Contratto Insigne Toronto: 5 anni
- Trasferimento: parametro zero