Calciomercato Napoli

Januzaj Napoli, è l’erede di Insigne: affondo di De Laurentiis!

Napoli calcio mercato – Ecco le ultime sull’affare Adnan Januzaj dalla Real Sociedad: l’erede di Insigne può arrivare a parametro zero.

Calciomercato Napoli, arriva una notizia importante in vista del mercato estivo e rigurda Januzaj. Sì, perché Adnan Januzaj sembra essere il prescelto di Aurelio De Laurentiis e Giuntoli per diventare l’erede di Lorenzo Insigne. Sulla fascia mancina, che dalla prossima stagione vedrà mancare il capitano del Napoli, direzione Toronto. L’esterno e ala di Real Sociedad e nazionale belga ha 27 anni e potrebbe arrivare davvero presto a firmare per la SSC Napoli.

adnan januzaj napoli calcio mercato de laurentiis erede insigne

Januzaj Napoli, arriva gratis l’erede di Insigne

Januzaj-Napoli infatti sembra essere una pista molto calda per il mercato estivo con De Laurentiis che vorrebbe chiudere il prima possibile. Il classe ’95 belga di origini albanesi infatti ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e allora il patron del Napoli fiuta il colpo a parametro zero. Gratis perché ci sarebbe da pagare solo l’ingaggio, mentre rescindendo con la Real Sociedad arriverebbe a costo zero per quel che riguarda il cartellino. L’esterno di piede mancino, infatti, ha rifiutato le proposte di rinnovo degli spagnoli.

A svelare la strategia di De Laurentiis è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

“Si tratta di un giocatore nel pieno della maturità, l’ingaggio rientrerebbe nel range fissato dal presidente Aurelio De Laurentiis. Il club sta riflettendo se spingere per la firma o attendere ancora qualche altra situazione“.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Januzaj stipendio e caratteristiche Transfermarkt

Ma qual è lo stipendio attuale di Januzaj con la Real Sociedad? L’ex Manchester United guadagna 4,5 milioni all’anno. Da capire se De Laurentiis riuscirà ad abbassare le pretese dell’esterno per restare nel tetto ingaggi.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Per quanto riguarda le caratteristiche da Transfermarkt, se è vero che tutti dicono possa essere l’erede di Insigne, parliamo di un mancino. Che gioca come ala ma all’occorrenza anche da trequartista. Nonostante ciò però, la maggior parte delle gare le gioca partendo da destra, alla Politano. In Liga comunque nell’ultimo lustro ha fatto discretamente bene: 122 partite, terzo giocatore più utilizzato dalla Real Sociedad, con 14 reti e 16 assist.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version