Calciomercato Napoli, l’ultima pazza idea si chiama Jorginho. Se gli azzurri hanno messo sul mercato Diego Demme che ha chiesto maggior spazio e si guarda intorno, dall’altro lato il brasiliano vorrebbe tornare. L’ultima idea di calcio mercato è infatti il ritorno in Campania di Jorginho, dopo quasi cinque anni di Chelsea. L’italo-brasiliano campione d’Europa con la Nazionale italiana infatti lasciò gli azzurri nell’estate 2018, per la cifra di 60 milioni di euro più 3 di bonus. Un affare per il patron Aurelio De Laurentiis, a cui ora sarebbe stata avanzata una richiesta.
Jorginho Napoli, clamorosa idea di mercato
Come riporta Repubblica infatti pare che Jorginho voglia tornare al Napoli e che sarebbe pronto anche ad abbassarsi lo stipendio. Pur di riprovare a vincere lo scudetto in azzurro, dopo l’annata agli ordini di Maurizio Sarri. Col famoso scudetto perso in albergo a Firenze.
Sarebbe sicuramente un gran colpo, per dare a Spalletti il perfetto vice di Lobotka e un regista perfetto per il 4-3-3 amato dalla piazza partenopea. Ma resta il nodo ingaggio: guadagna 6 milioni netti, troppi per i partenopei che hanno abbassato di molto il monte ingaggi. E poi ormai ha 31 anni: raramente il club azzurro ha messo a segno questi colpi. Ma il contratto in scadenza a giugno 2023 è sicuramente d’aiuto all’ipotetica trattativa: potrebbe liberarsi quasi a zero dal Chelsea.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ritorno Jorginho al Napoli: la richiesta
Il ritorno di Jorginho al Napoli sarebbe però un’idea del calciatore, una richiesta da spedire a De Laurentiis. Lo racconta Repubblica:
“Il centrocampista italo-brasiliano, in scadenza di contratto col Chelsea a giugno, sta riflettendo sul da farsi e cerca di non affrettare le scelte. Il suo sogno è tornare al Napoli, la squadra che lo ha fatto diventare un top player come regista, ma Newcastle e Barcellona hanno già fatto passi importanti per averlo.
Lui aspetta una mossa da parte del Napoli e del suo presidente De Laurentiis. Desidera tornare a vestire la maglia azzurra, ma l’operazione resta piuttosto complessa: il giocatore dovrebbe tagliarsi l’ingaggio del 50% o giù di lì; è disposto a venire incontro a De Laurentiis, magari spalmando l’ingaggio per più anni di contratto, ma per far partire la trattativa serve un passo da parte del presidente“, che valutaanche altri profili per quel ruolo“.
Le parole di Joao Santos
A conferma dell’ipotesi, sono arrivate le parole a TMW di Joao Santos, agente del centrocampista in scadenza con il Chelsea:
“Jorginho è in scadenza il 30 giugno, abbiamo una proposta di rinnovo e diamo priorità al Chelsea. Napoli ha rappresentato la nostra casa in Italia, Giuntoli apprezza molto il ragazzo, per noi è una piazza speciale. Se ci fosse un nuovo interesse saremmo felici, però al momento il Napoli non ha avuto contatti con noi”.
La risposta di Spalletti
E cosa ne pensa il tecnico dei partenopei? Luciano Spalletti, pungolato sull’ipotesi Jorginho, avrebbe risposto che accoglierebbe volentieri il centrocampista 31enne in rosa: tatticamente Jorginho gli permetterebbe di costruire, insieme a Lobotka fresco di rinnovo fino al 2027 con opzione al 2028, un tandem di alto livello pronto ad alternarsi tra Serie A e Champions League.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”