Calciomercato Napoli, è in arrivo il nuovo portiere che sarà Kepa Arrizabalaga. Ormai manca solo la fumata bianca, ma l’accordo col portiere è stato trovato ieri grazie anche al Chelsea. Il club inglese infatti contribuirà nel pagamento dello stipendio. La squadra londinese ha scelto Napoli per il rilancio del portiere spagnolo, pagato 80 milioni di euro: infatti, non rinforza le concorrenti di Premier League o rivali di Champions League. Ma il portiere aveva la necessità di giocare con continuità, in vista del Mondiale con la Spagna in Qatar. A questo punto, il vice potrebbe essere Sirigu con la cessione di Meret: su di lui, vi sono Torino e Leicester.
Calciomercato Napoli, accordo per Kepa
Il Napoli ha trovato ieri l’accordo per Kepa ed oggi sta definendo gli ultimi dettagli per l’acquisto dal Chelsea. Tutti i dettagli della formula, ve li sveliamo in esclusiva per tutti gli utenti di Napoli Calcio e Mercato: arriverà in prestito secco, senza diritto di riscatto perché il Napoli difficilmente potrà permettersi in futuro lo stipendio dello spagnolo. Il portiere di 27 anni guadagna infatti £8,060,000, ovvero 9,6 milioni di euro netti a stagione.
Bonus al Chelsea: le cifre
Ma i ‘Blues‘ hanno, pur cedendolo in prestito secco e non oneroso, hanno strappato al Napoli alcuni bonus: i bonus (arrivano fino a 3 milioni) saranno relativi alle presenze di Kepa con la maglia azzurra nella prossima stagione e agli obiettivi di squadra.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Intanto, il club di Londra ha trovato già il sostituto: arriverà infatti per circa 15 milioni di euro il 18enne americano Gabriel Slonina dei Chicago Fire.
Kepa al Napoli: stipendio e visite mediche
Ma quali sono le cifre dello stipendio e quando sono fissate le visite mediche di Kepa col Napoli? Partiamo dallo stipendio, per il quale il club azzurro ha strappato un accordo al Chelsea davvero importante: secondo quanto raccolto in esclusiva da NapoliCalcioeMercato, sarà 2,7 milioni di euro la cifra versata al calciatore dal club di De Laurentiis. Mentre la restante parte (oltre il 70%), lo verserà il Chelsea (quasi 7 milioni in €).
Novità anche per quanto riguarda le visite mediche: il portiere è pronto per arrivare in Italia, precisamente a Roma, qualora si dovesse definire l’accordo oggi. Intanto, il Napoli ha prenotato per sicurezza le visite mediche a Villa Stuart sia per lunedì che per martedì, con la speranza di avere il portiere entro metà settimana.