Calciomercato Napoli – Ci siamo, è fatta per il nuovo portiere degli azzurri: sarà Kepa Arrizabalaga, spagnolo di 27 anni. Il classe 1994 arriverà in prestito oneroso dal Chelsea dove non ha mai trovato spazio, a causa di Mendy, preferito da Tuchel. Per trovare minutaggio e continuità, allora, il club inglese ha scelto il Napoli: arriverà in prestito, ma ecco tutti i dettagli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Kepa al Napoli, è fatta: visite mediche programmate
Sono anche state programmate le visite mediche di Kepa col Napoli per la prossima settimana: a dare la notizia è Ciro Venerato, esperto di calcio mercato di Rai Sport. Come di consueto, avverrano a Roma, a Villa Stuart.
Queste le parole di Ciro Venerato nel corso del TG Sport:
Ore decisive per l’arrivo di Kepa al Napoli. Possibili visite mediche a metà settimana a Villa Stuart (il Napoli avrebbe già prenotato). Con l’arrivo di Kepa, Meret orientato a chiedere la cessione: Torino in pole”.
Kepa: stipendio e cifre
Adesso però SSC Napoli e Chelsea lavorano ai bonus e alle cifre. Mentre per lo stipendio, si è già deciso: il Napoli pagherà 2,250 milioni mentre i 3/4 dell’ingaggio li verserà il Chelsea.
Adesso le due società sono al lavoro per stabilire le cifre del prestito oneroso: il club inglese ha chiesto bonus fino a 1,5 milioni di euro al Napoli per il prestito del portiere spagnolo. Dovrebbero essere bonus legati a presenze e obiettivi stagionali.
Calciomercato Napoli, news da Sky
A proposito dell’acquisto dal Chelsea di Kepa, Gianluca Di Marzio di Sky Sport aggiunge:
“I contatti tra le parti sono vivi e le parti sono più vicine. Napoli e Chelsea hanno raggiunto una base d’intesa per il pagamento dello stipendio di Kepa: gli inglesi pagheranno 3/4 dello stipendio del portiere spagnolo. Il Chelsea vorrebbe due bonus da 1,5 milioni di euro. Gli agenti del classe 1994 sono al lavoro per abbassare questa richiesta, ma l’ottimismo è crescente”.