Napoli Calciomercato – Kessie Napoli. La Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il campionato di Serie A 2022/2023 è alle porte e la squadra partenopea deve trovare ancora qualche uomo per completare la lista di calciatori a disposizione dell’allenatore Luciano Spalletti. La SSC Napoli, infatti, ha perso quattro top player nell’ultima finestra di calciomercato. Gli addii di David Ospina, Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne e Dries Mertens hanno costretto l’uomo mercato Napoli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ad operare sul mercato estivo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Kessie Napoli, indiscrezione di calciomercato: salta il passaggio al Barcellona?
L’ultima idea per rinforzare la linea mediana è il nome di Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano ha lasciato il Milan a parametro zero il 30 giugno 2022 per legarsi al Barcellona. Il club blaugrana, però, non ha ancora registrato il passaggio del calciatore a causa della mancanza di requisiti finanziari, nonostante l’abbia ufficializzato lo scorso 4 luglio. Il rischio, dunque, è che Kessié resti senza squadra. Per questo motivo potrebbero aprirsi scenari totalmente inattesi.
Kessie può sostituire Fabian Ruiz
Con Fabian Ruiz corteggiatissimo dal ricco Paris Saint-Germain del presidente Nasser Al-Kheliafi, il Calcio Napoli si sarebbe messo alla ricerca del giusto sostituto del giocatore spagnolo. Secondo quanto riferito da ‘Repubblica’, il Barcellona starebbe riscontrando parecchi problemi a causa di una situazione economica decisamente complessa. Kessié al Napoli? Il centrocampista potrebbe sfruttare la clausola rescissoria presente nel suo contratto per svincolarsi dai blaugrana e accasarsi in una nuova squadra. Potrebbe essere, magari, lui il sostituto di Fabian Ruiz.
Concorrenza Juventus
Il Napoli Calcio, però, non è l’unica squadra ad aver fatto un pensierino per Kessié. Anche la Juventus di Andrea Agnelli starebbe monitorando la situazione. Già in passato i bianconeri si erano interessati al cartellino dell’ex Milan.