Calciomercato Napoli, arriva il clamoroso annuncio di Aurelio De Laurentiis su Khvicha Kvaratskhelia. Sarà infatti il 21enne calciatore georgiano della Dinamo Batumi e della nazionale georgiana il primo acquisto e nuovo giocatore della SSC Napoli per il prossimo calcio mercato estivo. Il classe 2001 lo ricordiamo era al Rubin Kazan. Poi la guerra in Russia ha fatto arrivare pressioni alla famiglia del calciatore già attenzionato dal Napoli.
A quel punto, il georgiano è tornato nel suo Paese giocando con la Dinamo Batumi fino al termine della stagione: gentlemen agreement col club, che già sapeva della volontà del ragazzo di andare al Napoli. Bravo Giuntoli quindi ad anticipare l’operazione, la Dinamo Batumi lo libererà per circa 10 milioni di euro.
Kvaratskhelia Napoli, è ufficiale: annuncio De Laurentiis
Ma adesso è quasi ufficiale, manca solo la firma dei contratti con l’annuncio di Aurelio De Laurentiis che dà per fatto l’affare Kvaratskhelia-Napoli. Vi avevamo raccontato delle visite mediche durante la scorsa sosta per le nazionali. Adesso è arrivata anche la conferma di Aurelio De Laurentiis che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha annunciato:
“Kvaratskhelia? Come lo chiamiamo il georgiano? Non possiamo chiamarlo Giorgio e nemmeno Giorgia (ride, ndr). Colpaccio? Vediamo, lo spero. E’ un calciatore del Napoli a tutti gli effetti”.Kvaratskhelia Napoli: le parole di De Laurentiis
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Nuovo giocatore Napoli georgiano: le cifre
Per quanto riguarda le cifre dell’acquisto da parte del Napoli di Khvicha Kvaratskhelia, ecco le cifre dell’affare:
- Costo cartellino Kvaratskhelia: costerà 10 milioni di euro + 1 di bonus
- Stipendio: guadagnerà 1,5 milioni netti per 5 anni, fino al 30 giugno 2027
Inoltre, la Dinamo Batumi verserà una percentuale al Rubin Kazan: era questo l’accordo per la rescissione dal club russo. Ora arriveranno i soldi dal Napoli per la stellina georgiana che è pronto a conquistare la città partenopea.