Kim Min jae e il Napoli sono sempre più vicini all’accordo per il trasferimento del difensore di proprietà del Fenerbahce. Le novità di calciomercato del Calcio Napoli arrivano direttamente dall’esperto Gianluca Di Marzio, della redazione di Sky Sport, che annuncia la vicina conclusione dell’affare.
Secondo quanto riportato, le novità sarebbero soprattutto in ottica diritti d’immagine, questione annosa che spesso ha limitato le trattative del Napoli Calcio in chiave calciomercato.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Kim Min jae: le ultime di calciomercato Napoli
Ultime calciomercato Napoli – Il Napoli pagherà la clausola rescissoria per acquistare a titolo definitivo i diritti sportivi di Kim Min jae dal Fenerbahce. Il club turco aveva nel contratto con il calciatore una clausola rescissoria di 19.5 milioni di euro.
Il Napoli si è detto disposto a pagare questa clausola già nelle precedenti settimane. Ma l’affare aveva subito un forte rallentamento a causa del mancato accordo su diritti di immagine e commissioni agli agenti.
Il difensore sudcoreano, nei giorni scorsi, aveva ricevuto anche altri interessamenti da club europei (Premier League in particolare), ma come riferisce Sky Sport sembra proprio che vestirà la maglia del Napoli e giocherà in Serie A.
Kim Min jae Napoli: stipendio e contratto
Le cifre dell’affare non riguardano, ovviamente, solo i 19.5 milioni di euro della clausola rescissoria. Il difensore sudcoreano ha già l’accordo con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione, circa 3.8 lordi a carico del bilancio della SSC Napoli.
Un’operazione pienamente nei parametri del Napoli, visti i presupposti economici. Il sudcoreano dovrebbe prendere il posto di Koulibaly, trasferitosi al Chelsea per 38 milioni di euro. Anche se le gerarchie iniziali potrebbero essere ancora con Juan Jesus e Rrahmani, che hanno dato grandi garanzie nella precedente stagione.
- Stipendio Kim Napoli: 2.5 milioni (3.8 lordi)
- Contratto: 5 anni (scadenza 2027)
- Prezzo acquisto: 19.5 milioni (clausola rescissoria)
Kim Min jae Napoli: l’annuncio ufficiale
“È stata una sorpresa per me. Il club non può farci niente: è stata pagata la clausola. Per noi è un duro colpo, ma abbiamo giocatori di ottima qualità”.
Così il tecnico del Fenerbahce, Joge Jesus, in conferenza stampa alla vigilia dei preliminari di Champions League. Di fatto ha ufficializzato il trasferimento, anche se non ha specificato a chi. Ora possiamo dirlo che Kim con ogni probabilità sarà un nuovo acquisto del Napoli.