Ultimissime Napoli calcio mercato Koulibaly Barcellona – È già tempo di calciomercato in casa Napoli, con rilevanti novità sul fronte Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese in forza al Napoli potrebbe diventare il futuro capitano azzurro, a patto che… A patto che non vada in un altro club. C’è questo rischio? Ovviamente sì. Parliamo di uno dei difensori più forti del mondo che è entrato nel mirino del Barcellona.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Koulibaly Barcellona: ultime calciomercato Napoli
È di oggi la notizia dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Secondo quanto riferisce la Rosea, l’agente di Kalidou Koulibaly avrebbe incontrato il club spagnolo proprio nei giorni scorsi. Fali Ramadani, procuratore tra gli altri di Pjanic, ha fatto visita al Camp Nou nei giorni scorsi al Barcellona e si ipotizza anche un colloquio con oggetto Kalidou Koulibaly.
Il contratto offerto dal Barcellona non sarebbe ovviamente paragonabile a una possibile offerta di rinnovo da parte del Napoli. Al momento non sono ancora uscite le cifre, ma la scadenza dovrebbe essere fissata fino al 2026, come riferisce il quotidiano sportivo.
Koulibaly Napoli: le ultime
In casa SSC Napoli Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis stanno comunque facendo le opportune valutazioni del caso. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, le precedenti offerte arrivate a Castel Volturno sono state tutte respinte al mittente. E parliamo di cifre di circa 100 milioni di euro.
Ovviamente Koulibaly oggi va verso i 31 anni. E quella cifra non sarebbe più offerta anche da un top club europeo. Nello specifico, però, il patron del Napoli Calcio sta pensando anche a come ridurre il monte ingaggi nella società. Ed evidentemente Koulibaly è uno di quelli che grava maggiormente tra i costi a bilancio.
Il club blaugrana sta anche capendo su che cifre andare a parlare con il Napoli. Perché evidentemente per un difensore del genere, il club partenopeo vorrà capitalizzare quanto più possibile.
Koulibaly transfermarket
Kalidou Koulibaly è ormai una pedina fondamentale del Calcio Napoli. I tifosi sono estremamente attaccati a lui e non è detto che decida di lasciare il club anche a fronte di una sostanziosa offerta degli spagnoli. Il suo apporto al Napoli è stato incondizionato e con l’addio di Lorenzo Insigne potrebbe diventare davvero il simbolo della città.
- Anno di nascita: 1991
- Età: 30 anni
- Ruolo: difensore centrale
- Nazionalità: senegalese
- Piede: destro
- Valore: 45 milioni
- Scadenza contratto: 2023