Khvicha Kvaratskhelia sarà il primo colpo del prossimo calciomercato del Napoli, ormai c’è l’accordo totale. L’esterno della Nazionale georgiana classe 2001 ha già trovato l’accordo con la SSC Napoli e si trasferirà all’apertura del prossimo calcio mercato. Il calciatore dalla difficile pronuncia arriverà in Italia dalla prossima estate e giocherà in Serie A. Pronuncia non poi così complicata, solo da farci l’abitudine: come si pronuncia? “Cuarascelia”, è questa l’esatta pronuncia del cognome di Kvaratskhelia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Kvaratskhelia Napoli: le cifre
Secondo quanto raccolto in esclusiva da Napoli Calcio e Mercato, c’è l’accordo con la Dinamo Batumi per Khvicha Kvaratskhelia. Vi anticipiamo le cifre ed un dettaglio importante: 10 milioni più bonus al club georgiano, che però girerà una percentuale al Rubin Kazan. A fare da intermediario a questa trattativa è stato l’ex campione del mondo e attuale operatore di mercato, Cristian Zaccardo.
Colpo Kvaratskhelia: percentuale al Rubin Kazan
Poiché il Rubin Kazan l’ha lasciato svincolarsi per tornare in Georgia, il club russo riceverà una percentuale dalla cessione al Napoli. C’è già l’accordo fra SSC Napoli e Dinamo Batumi che è stato trovato in queste ore: 10 milioni di euro più bonus sarà la cifra spesa da Aurelio De Laurentiis.
Di questa cifra, però, la Dinamo Batumi verserà una parte al Rubin Kazan, club russo che ha accettato la volontà di svincolarsi di Kvaratskhelia: la famiglia georgiana, infatti, stava ricevendo pressioni e minacce visto che il 21enne era ancora in forza ad una squadra russa ad inizio guerra.
Kvaratskhelia al Calcio Napoli: stipendio e contratto
Per quanto riguarda stipendio e contratto, Khvicha Kvaratskhelia ha trovato l’accordo con il Napoli: contratto quinquennale per il classe 2001 georgiano, guadagnerà 1,1 milione netto a stagione. Non appena terminerà la stagione, volerà a Napoli per firmare il contratto che lo legherà alla maglia azzurra fino al 30 giugno 2027. Insomma, il primo acquisto è praticamente fatto: manca solo la firma, ma Giuntoli ha già trovato il sostituto di Lorenzo Insigne in rosa.