Calciomercato Napoli

Kvaratskhelia è un nuovo calciatore del Napoli: accordo chiuso, svolte anche le visite mediche!

Ultime Napoli calciomercatoKhvicha Kvaratskhelia è un nuovo calciatore del Napoli, ad annunciarlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il quotidiano specifica che è solo questione di formalità per l’annuncio ufficiale, con il relativo deposito del contratto a partire dal 1 luglio 2022, ma ormai l’accordo è concluso.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Kvaratskhelia SSC Napoli: le ultime di calciomercato

Il Napoli ha approfondito nelle ultime settimane concretamente il discorso con Kvaratskhelia, trequartista georgiano di proprietà del Rubin Kazan. Una risorsa giovane, una promessa del calcio sul futuro azzurro del Napoli. Questo è l’identikit che ha tracciato Cristiano Giuntoli insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il patron della SSC Napoli è concorde all’operazione anche da un punto di vista economico.

Basso prezzo, età nei parametri del club e grande prospettiva di rivendita nel futuro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il colpo è praticamente chiuso, annuncia il Corriere dello Sport. Per depositare i contratti e attendere il tweet ufficiale bisognerà attendere il 1 luglio, quando sarà possibile recapitare i contratti alla Lega durante la sessione di calciomercato estiva.

Kvaratskhelia SSC Napoli: visite mediche svolte in segreto

A qualcuno questa cosa riporterà indietro negli anni. All’epoca il giocatore in questione abbandonava l’azzurro per andare al bianconero. Ma stavolta è il Napoli a fare tutto lontano da occhi indiscreti. Come riporta il quotidiano, Kvaratskhelia ha svolto già le visite mediche per il Napoli Calcio. Il tutto è andato in scena in una località assolutamente riservata.

Contratto Kvaratskhelia Napoli

Con l’agente del calciatore è stato definito praticamente tutto. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno stretto la mano con la controparte per una cifra intorno a 1.5 milioni di euro netti a stagione per un accordo quinquennale (circa 2.7 lordi all’anno).

  • Contratto Kvaratskhelia Napoli: 5 anni
  • Stipendio Kvaratskhelia Napoli: € 1.5 milioni netti (2.7 lordi)
  • Costo Kvaratskhelia: 10 milioni €

Il totale dell’operazione tra Napoli e Dinamo Batuni è di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Il Batuni, poi, girerà una percentuale al Rubin Kazan, come da accordi precedenti, per riconoscergli una parte del ricavato. Il Rubin, infatti, cedette Kvaratskhelia gratuitamente al Batuni.

Chi è Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è un trequartista georgiano di proprietà del Rubin Kazan, in forze alla Dinamo Batumi. Dal 1 luglio vestirà la maglia del Napoli e potrà giocare le sue partite casalinghe nel tempio di Diego Armando Maradona.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Scheda Khvicha Kvaratskhelia

  • Età: 21 anni
  • Altezza: 1,83 m
  • Nazionalità: Georgia
  • Posizione: Ala sinistra – trequartista
  • Piede: ambidestro

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version