Avvio scoppiettante di stagione con il Napoli Calcio, tanti tifosi dopo l’acquisto di Aurelio De Laurentiis si stanno già chiedendo: quanto vale Khvicha Kvaratskhelia?
È una domanda lecita che può già infiammare il calciomercato Napoli per la prossima sessione estiva. Il georgiano che veste la maglia azzurra sta facendo impazzire i tifosi, oltre che le tifoserie avversarie di Serie A e Champions League.
Il patron della SSC Napoli si starà già sfregando le mani. Quanto costa ora Kvaratskhelia? Qual è il suo prezzo?
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli calciomercato: quanto vale Kvaratskhelia
Andiamo per gradi. Acquistato dalla Dinamo Batumi per una cifra di 10 milioni di euro, Kvaratskhelia si trasferisce al Calcio Napoli a titolo definitivo. Il suo cartellino viene depositato in Lega Calcio e già, secondo transfermarket, ha un incremento del suo valore del 50%, raggiungendo quota 15 milioni, già 5 in più rispetto a quando era alla Dinamo Batumi.
Il valore registrato da Khvicha Kvaratskhelia, però, non è stato il più alto quando si è trasferito a Napoli. Il georgiano che oggi veste la maglia azzurra ha visto aumentare il suo prezzo anche prima del suo trasferimento in Italia. Quando era al Rubin Kazan, infatti, la sua valutazione secondo Transfermarket era di 16 milioni di euro, anche se la cifra di trasferimento era stata di 8 milioni.
Khvicha Kvaratskhelia prezzo e valore
L’attuale valutazione odierna secondo Transfermarket è di 15 milioni di euro, ma secondo le ultime di calciomercato Napoli, non veritiera. È intervenuto l’intermediario di mercato che ha portato Khvicha Kvaratskhelia al Napoli, Riccardo Zaccardo, ex difensore del Palermo.
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sul futuro e sul valore del georgiano:
Mi sono sbagliato: avevo previsto che Kvaratskhelia in due anni sarebbe costato 50 milioni. Invece mi sa che basta un anno.
Zaccardo, poi, precisa che per l’esito positivo della trattativa c’è stato anche lo zampino di Edoardo De Laurentiis, che insieme a Giuntoli e Micheli, ha portato a termine l’affare dalla Dinamo.
- Valutazione Kvaratskhelia: 50 milioni
- Valutazione Transfermarket: 15 milioni