Ultime notizie calciomercato Napoli – Buone notizie per l’immediato futuro della SSC Napoli, perché è arrivato il rinnovo di Stanislav Lobotka. In realtà, più che un nuovo accordo con il centrocampista slovacco arrivato con Gattuso, si tratta di una opzione esercitata da Aurelio De Laurentiis. Infatti, il presidente dei partenopei ha scelto di esercitare una clausola presente nel contratto. Ma qual è la durata e lo stipendio del nuovo accordo? Scopriamolo insieme, visto che l’exploit di Lobotka ha visto già alcuni club bussare alla porta del Napoli.
Calcio Napoli, rinnovo Lobotka: cifre e contratto
L’accordo di calciomercato per il Napoli prevede un accordo fino al 2025 con Stanislav Lobotka. Ma qual è il nuovo stipendio del centrocampista azzurro che tanto sta facendo bene con Luciano Spalletti? Il calciatore era arrivato nel gennaio 2020, per 20 milioni di euro, con un contratto fino al 30 giugno 2024 a 1,8 milioni di euro. Ma nel suo contratto vi era un’opzione di prolungamento.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lobotka stipendio col Napoli
Il nuovo stipendio di Stan Lobotka col Napoli prevede l’accordo fino al 2025 per quasi 2 milioni netti a stagione. Una cifra che rientra a pieno nella nuova politica di De Laurentiis, che ha fissato a 3,5 mln lo stipendio massimo per gli atleti.
A confermare la nostra indiscrezione è stata la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna che scrive:
“Lobotka ha rinnovato il contratto con il Napoli, che ha attivato l’opzione contrattuale. Dunque quei 20 milioni che sembravano sprecati per il Napoli nel gennaio 2020 ora diventano un buon investimento, già in buona parte ammortizzato. Così come il contratto che con una opzione è già allungato fino al 2025 a una cifra inferiore ai 2 milioni netti all’anno, dunque in linea anche con la nuova strategia degli ingaggi voluta da Aurelio De Laurentiis, che in dicembre si è stupito proprio per il rendimento di Lobotka”.