Calciomercato Napoli, Stanislav Lobotka è finito nel mirino di Ancelotti e del Real Madrid per giugno. Il centrocampista slovacco è stato scelto dai blancos per prendere l’eredità di Luka Modric e Toni Kroos al Real Madrid nella prossima estate. Il regista del Napoli è il principale indiziato, soprattutto perché indicato da Carlo Ancelotti, che lo monitora costantemente nella sua stagione in azzurro. E l’ha chiesto esplicitamente al presidente Florentino Perez. Insomma, dopo l’arrivo di Tchouameni e Camavinga, l’ex allenatore anche del Napoli ha avanzato la richiesta di completare il reparto con l’acquisto del regista Stan Lobotka. Uno che in Liga ha già dimostrato il suo valore, con la maglia del Celta Vigo. Ma arriviamo alle notizie, e alle cifre.
Lobotka nel mirino del Real Madrid di Ancelotti
La notizia è che il Real Madrid ha messo nel mirino Stanislav Lobotka per accontentare la richiesta di Carlo Ancelotti. La seconda è che il Napoli non ha alcuna intenzione di cederlo a gennaio, ma è disposto a parlarne soltanto per il mercato di giugno. Con la speranza che la seconda metà di stagione accresca ancor di più il suo valore.
La volontà del calciatore
E la terza, come scrive TMW che dà la notizia, è la volontà del calciatore:
“Lobotka sta bene al Napoli, ha appena rinnovato il contratto a più 3 milioni di euro annui fino al 2027 – con opzione per il 2028 – e ci sono pochissimi club che se lo possono permettere. Anche perché le scelte dello stesso calciatore sono limitate. Serve un grande club, sì, ma anche un progetto che già funziona. Insomma, un’ipotesi Manchester United o Atletico Madrid non verrebbe preso in considerazione“ (così come l’Atletico Madrid)”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lobotka-Real Madrid: le cifre
Queste le cifre fissate (al momento) col Napoli che fa il prezzo ed il Real Madrid che offre un ingaggio davvero alto a Lobotka:
“Il Real Madrid ha già contattato il Napoli, che ha evidentemente il coltello dalla parte del manico. Il prezzo che gli azzurri ne fanno è nella regione fra i 55 e i 65 milioni, ovviamente poi dipenderà dalla fine di una stagione dove lo slovacco sta mostrando tutte le sue qualità. Lo stipendio sarebbe intorno al 10% annuo rispetto a quanto pagato, così da praticamente raddoppiare quanto firmato poco fa. Non è però una questione di soldi, per Lobotka, come probabilmente non lo sarà nemmeno per gli azzurri che hanno mostrato, nell’ultimo anno, di sapere sopperire a eventuali partenze importanti”.
Per concludere, Lobotka sarà un nome caldo per il centrocampo del Real Madrid di giugno: il Napoli non chiude la porta e Ancelotti lo ha indicato a Florentino Perez come il candidato principe.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”