Calciomercato Napoli

Lucumí-Napoli, nome nuovo per la difesa: è sfida all’Atalanta, le cifre

Calciomercato Napoli, c’è un nome nuovo per la difesa: è Jhon Lucumí, difensore colombiano classe 1998. Il calciatore è attualmente un difensore del Genk, oltre che della Nazionale della Colombia. Nato a Cali, ha 23 anni: è infatti del 26 giugno 1998. Il club di Aurelio De Laurentiis l’ha messo nel mirino per il dopo-Koulibaly. Infatti, in attesa di sviluppi sul rinnovo del difensore senegalese, gli azzurri cercano un centrale giovane che possa crescere e diventare il futuro del Napoli. L’altro nome è quello di Ostigard, di rientro al Brighton dal prestito al Genoa.

lucumi napoli nome nuovo in difesa giuntoli punta il difensore del genk

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Lucumi Napoli, nuovo difensore dal Genk?

Il Napoli ha infatti avviato i primi contatti per il difensore Jhon Lucumí, centrale del Genk. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Radio Punto Nuovo, il difensore classe 1998 del Genk è da tempo nella lista dei desideri di Crisitano Giuntoli. Il ds della SSC Napoli infatti lo stima e segue con interesse.

Il post-Koulibaly

Fonti vicine al club belga assicurano: nelle ultime settimane, gli azzurri hanno sondato il terreno per una possibile trattativa. Ancora nulla di intavolato o messo nero su bianco, ma il Napoli lo monitora come possibile dopo-Koulibaly. Nel corso della prossima settimana, una delegazione azzurra potrebbe accelerare e formalizzare i primi contatti. Su Lucumí c’è l’interesse anche dell’Atalanta, ma il calciatore preferirebbe giocare la Champions League con il Napoli.

Lucumi stipendio e cifre

Jhon Lucumí ha uno stipendio di 724 mila euro al Genk ed è quindi alla portata della SSC Napoli. Per quel che riguarda invece il cartellino del difensore, potrebbe arrivare per meno di 10 milioni di euro. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, rispetto alla scorsa stagione dove sembrava incedibile, il colombiano ha ricevuto il via libera per la cessione dal club belga. L’affare può andare in porto per meno di 10 milioni di euro, occhio però al pressing dell’Atalanta.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version