Luis Alberto Napoli – A lavoro e pensa già alla prossima stagione, mentre il campionato di Serie A si avvia alla conclusione. Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis stanno sondando il terreno del calciomercato per capire le opportunità che questo propone in vista della finestra estiva.
Parliamo di Luis Alberto, trequartista della Lazio che con Maurizio Sarri potrebbe dirsi addio. Lo spagnolo è entrato di fatto nella nuova trattativa del Napoli tra De Laurentiis e Lotito che potrebbero dar vita ad un affare con due calciatori interessati.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Luis Alberto Napoli: ultime di calciomercato
L’affare è uscito qualche giorno fa, ve ne avevamo parlato in un sempre su napolicalciomercato.it. Luis Alberto è un nome che interessa fortemente a Cristiano Giuntoli per due motivi: tattico ed economico.
La sua duttilità e la tecnica che ha mostrato negli anni, non solo alla Lazio, lo hanno reso uno dei migliori profili in Serie A. Ma anche dal punto di vista economico rientrerebbe perfettamente nei piani del Napoli Calcio, soprattutto considerando il possibile scambio con Andrea Petagna alla Lazio.
Luis Alberto Napoli: scambio con Petagna
Nella giornata di oggi l’edizione di Repubblica, con un focus su Lazio e Napoli, ha parlato proprio dell’affare Luis Alberto approfondendo la situazione. Di fatto c’è anche Andrea Petagna coinvolto nella trattativa. L’attaccante del Napoli, infatti, avrebbe il gradimento di Tare come vice di Ciro Immobile.
E sponda SSC Napoli, Petagna garantirebbe una riduzione del costo del cartellino di Luis Alberto, altrimenti eccessivo per le casse del club di Aurelio De Laurentiis.
È utile sottolineare come l’eventuale trattativa con il calciatore spagnolo non sarebbe affatto un problema (non solo da un punto di vista dello stipendio). Il Napoli, infatti, conosce già gli agenti di Luis Alberto, la You First, compagnia che cura già gli interessi di Fabian Ruiz.
Prezzo Luis Alberto Napoli
Quanto costa Luis Alberto? In molti tifosi del Napoli si stanno ponendo questa domanda. Per capire se sia o meno un affare fattibile sul piano economico. Come dicevamo, l’aspetto finanziario in questo caso è cruciale. Dopo l’emergenza sanitaria, infatti, la SSC Napoli ha dovuto effettuare degli accorgimenti strategici alle politiche economiche aziendali. Di fatto riducendo il monte ingaggi e mantenendo entro certi limiti stipendi e costi fissi del club.
- Prezzo Luis Alberto: €30 milioni
- Stipendio Luis Alberto: € 2.5 milioni netti (4.7 lordi)
- Contratto: scadenza 2025