Ultime notizie calciomercato – Non è fantacalcio, ma davvero Napoli e Lazio stanno mettendo in piedi un clamoroso scambio Luis Alberto-Zielinski. O quantomeno è questo che sostengono da Roma. Se Piotr non ha brillato sotto la gestione Spalletti, Luis Alberto ha segnato poco rispetto ad altre stagioni con la Lazio.
Sotto Sarri ha segnato di meno, ma ha servito 10 assist (quarto assistman della Serie A). E nel 4-2-3-1 di Spalletti potrebbe tornare molto utile dietro Osimhen per dare verticalità alla manovra. Così come il polacco in biancoceleste, dove ritroverebbe Sarri e il 4-3-3 dove farebbe la mezz’ala di inserimento. Ruolo in cui fece benissimo proprio col tecnico toscano da vice-Hamsik.
Luis Alberto al Napoli e Zielinski alla Lazio: si lavora allo scambio!
Ma arriviamo alla notizia, perché Napoli e Lazio lavorano allo scambio Luis Alberto in azzurro e Zielinski da Sarri. Lo scrive l’edizione odierna del quotidiano della capitale, Il Tempo. Secondo cui i due club stanno pensando seriamente ad uno scambio alla pari, senza conguaglio economico. Momento di riflessione per le due società e per i due allenatori, che valutano pro e contro di cessione/acquisto.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Scambio Napoli-Lazio su Il Tempo
Questo quanto si legge sul quotidiano di Roma:
“Uno scambio alla pari (senza conguaglio economico in favore di nessuna delle due parti) che porterebbe l’ex Liverpool a Napoli e l’ex Udinese a Roma. Le cifre percepite da Zielinski sono quasi da top player: 7 milioni lordi a stagione (3,5 netti), non proprio una passeggiata. Per caratteristiche però sarebbe esattamente il calciatore che oggi manca alla Lazio”.Il Tempo
Luis Alberto Napoli: stipendio e cifre
Luis Alberto alla Lazio percepisce uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti. Insomma, alla portata della SSC Napoli. Con lo spagnolo che è seguito dalla stessa agenzia e procuratori di Fabian Ruiz. Mentre l’ingaggio di Zielinski è alto per i biancocelesti: 3,5 milioni netti a stagione, 7 lordi. Ed è per questo motivo che molto dipenderà dalla possibilità di accordo fra Lotito e il centrocampista del Napoli.
Sui cartellini invece, la valutazione di Zielinski dovrebbe essere più alta: difficile infatti che il Napoli accetti lo scambio alla pari.