Calciomercato Napoli

Luis Maximiano Napoli: può essere il nuovo portiere! Possibile addio di Ospina e Meret

Luis Maximiano Napoli è la trattativa dell’ultim’ora. La crisi generata dalla sconfitta di Empoli in Serie A non ha solo minato gli equilibri di squadra e societari, ma ha anche incrinato la fiducia verso Alex Meret. Negli ultimi mesi si era parlato spesso in ottica calciomercato Napoli di come la figura del portiere italiano avrebbe rappresentato il futuro per il club di Aurelio De Laurentiis.

Le belle promesse di Meret, però, si sono infrante nella gara contro l’Empoli con quell’erroraccio che ha concesso il pareggio ai toscani. La fiducia della tifoseria e anche dello staff tecnico verso Meret non è mai stata ai massimi. Tant’è che il titolare nel Napoli è sempre stato David Ospina.

In vista del futuro, appunto, l’edizione odierna del Mattino lancia una notizia in ottica calciomercato con un nome ben definito: Luis Maximiano.

Advertisement. Scroll to continue reading.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Luis Maximiano Napoli

Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis si stanno guardando intorno per capire se ci sono le condizioni in questa sessione di mercato estiva di poter trovare qualche opportunità per il ruolo di portiere.

Il quotidiano fa il nome di Luis Maximiano, giovane 23enne di proprietà del Granada, che avrebbe impressionato gli osservatori del Napoli Calcio. La squadra mercato guidata da Giuntoli sta sondando il terreno con i suoi intermediari e le opzioni economiche rientrerebbero perfettamente nei parametri della SSC Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Luis Maximiano si sta dimostrando una vera e propria rivelazione del campionato spagnolo. Bravo tra i pali, ma ottimo anche con la palla tra i piedi, come il calcio moderno richiede. In Spagna già ha attirato l’attenzione di qualche grande del campionato iberico, ma nessuna di queste attualmente si è fatta avanti con una proposta concreta.

Luis Maximiano Napoli: le ultime di calciomercato

La trattativa Luis Maximiano Napoli è già avviata, specifica l’edizione odierna del Mattino. I suoi intermediari stanno capendo quali possono essere le condizioni per portarlo in Italia e soddisfare l’offerta di Aurelio De Laurentiis.

Il prezzo di Luis Maximiano si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma è probabile che il Napoli riesca ad ottenere anche un piccolo sconto dal Granada che ne detiene il cartellino.

Luis Maximiano al Napoli: Ospina e Meret out

C’è anche un altro versante della trattativa di calciomercato. Perché se è vero che Luis Maximiano interessa molto al Napoli, che fine farebbero Ospina e Meret? Il colombiano non rinnova con il club ed a fine stagione lascierà l’azzurro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Mentre Alex Meret aveva avuto garanzie dalla dirigenza, ma evidentemente al momento non riesce a dare solidità al reparto e non ha ripagato la fiducia del club con le sue prestazioni. Quindi è plausibile che qualora dovesse arrivare Luis Maximiano al Napoli, sia Ospina che Meret potrebbero lasciare il club.

Chi è Luis Maximiano

Luis Maximiano è un portiere, di piede ambidestro, di proprietà del Granada. Ha 23 anni ed è un profilo molto promettente della Liga. Di nazionalità portoghese, sa giocare molto bene anche con i piedi, proprio come il nuovo calcio richiede.

  • Altezza: 190 cm
  • In rosa con il Granada dal: 17/ago/2021
  • Scadenza contratto: 30/giu/2025
  • Prezzo: 10-15 milioni €

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version