Muriel al Napoli è solo una fantasia di calciomercato o potrebbe aprirsi una trattativa nel mercato invernale di gennaio? Fra chi la dà per certa e chi la smentisce categoricamente, la verità sta nel mezzo. Quel che è certo, ad oggi, è che il Napoli non ha imbastito una trattativa con l’Atalanta per Luis Muriel. Ma facciamo un passo indietro.
Muriel al Napoli? L’indiscrezione infiamma il calciomercato
L’indiscrezione di Luis Muriel al Napoli può davvero infiammare il calciomercato, ma chi l’ha lanciata questa notizia? In primis il giornalista Emmanuele Cammaroto che ha scritto:
“Luis Muriel è una tentazione. Per il Napoli sarebbe un’occasione da cogliere. L’Atalanta lo darà via (ma non lo regala) per fare spazio a Boga. Il colombiano è un top di livello assoluto e sarebbe una pedina perfetta per Spalletti ma non a caso Juve e Milan (che cercano entrambe una punta) ci pensano e ad oggi sono in pole position per Muriel”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ma il sito Sport del Sud ha rilanciato l’indiscrezione in queste ore annunciando addirittura:
“Luis Muriel, attaccante colombiano in forza all’Atalanta, sarebbe molto vicino a vestire l’azzurro. Da fonti di mercato l’operazione sarebbe molto vicina alla chiusura. Filtrano forti indiscrezioni che addirittura parlano di una trattativa in stato molto avanzato. La punta potrebbe arricchire il reparto d’attacco del Napoli nei primi giorni del nuovo anno“.
Per quanto riguarda l’operazione, il quotidiano online parla di una conclusione dell’affare di Muriel al Napoli in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni.
Muriel Napoli, qual è la verità?
Ma qual è la verità riguardo le indiscrezioni che stanno circolando circa l’interesse del Napoli per Luis Muriel? La verità è che è sicuramente un nome molto appetibile in generale, ancor di più in un mercato invernale, quello del calciomercato di gennaio 2022 dove non ci sono grossi nomi in giro. In più, l’arrivo di Boga all’Atalanta libera la cessione di Muriel da parte dell’Atalanta ed è il motivo per cui gli azzurri, Milan e Juve potrebbero interessarsi seriamente e fiutare l’affare.
Ma la realtà, in casa SSC Napoli, è che ad oggi non esiste una vera trattativa per l’attaccante colombiano, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di Napoli Calcio & Mercato: il club di De Laurentiis resta in attesa di capire quale sarà il futuro di Lorenzo Insigne, da cui dipenderà chiaramente la strategia per il futuro dell’attacco dei partenopei.
Luis Muriel arriva a Napoli solo in due casi
Non è da escludere totalmente quindi un colpo in attacco, in stile Muriel a gennaio, nel caso in cui Insigne lasci Napoli a gennaio, ipotesi non da escludere del tutto secondo le ultime indiscrezioni sull’offerta del Toronto. In quel caso, infatti, la dirigenza partenopea potrebbe fiondarsi su Luis Muriel.
O nel caso in cui l’Atalanta accetti il prestito senza obbligo di riscatto: senza l’obbligo di riscatto infatti, il club azzurro potrebbe pensare di sostituire le assenze di Ounas e Osimhen in Coppa d’Africa e alcune defezioni con un colpo a costo zero, decidendo solo a giugno se trattenere o meno l’attaccante colombianoo. Anche in base al futuro di Lorenzo Insigne.