Dries Mertens ha rifiutato la Juventus per amore per i napoletani. L’attaccante ormai in forza al Galatasaray non ha mai trovato l’accordo con il Calcio Napoli in ottica rinnovo e alla fine è finito in Turchia con la moglie Kat e il figlio Ciro.
Il suo agente è tornato a parlare di calciomercato e dell’epilogo di quella che è stata una trattativa che ha tenuto banco fino a qualche settimana fa.
Lo ha fatto Stijn Francis che tra i suoi assistititi ha proprio Dries Mertens, ex attaccante azzurro.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli calciomercato: Mertens ha rifiutato la Juventus
Ultimissime napoli calciomercato – L’offerta era molto alta, circa 5 milioni a stagione. Eppure Mertens ha rifiutato per rispetto ai napoletani e per un legame con la città che lo tiene ancora assolutamente stretto ai tifosi partenopei.
“Il trasferimento al Galatasaray è stato un processo lungo – dichiara l’agente di Mertens – Ci siamo accorti troppo tardi che la storia del Napoli stava finendo. Eravamo convinti, anche ingenuamente, che la cosa potesse finire diversamente. Verso maggio-giugno era ancora tutto in divenire, non avevamo preso alcuna decisione. Ma il rinnovo non si è concretizzato. Non abbiamo mai chiesto di andare via e spingevamo per rinnovare con il Napoli.
Non chiedevamo molto. Se si confronta con l’offerta della Juventus (5 milioni all’anno, secondo il quotidiano Nieuwsblad), quello che abbiamo chiesto al Napoli è pochissimo. Ma non c’è stata alcuna trattativa, era un out out. O si accettava quell’offerta oppure niente.
“Con la Juve c’è stato un colloquio concreto e interessante per Mertens. Ma il cuore gli ha suggerito di non farlo”.