Calciomercato Napoli

Mertens Milan: l’addio al Napoli apre una pazza pista di mercato

Mertens Milan – Il futuro di Dries Mertens è completamente in bilico. L’attaccante della SSC Napoli ha un contratto con il club partenopeo fino a fine stagione. Dopo il 30 giugno, però, non si sa che fine farà Mertens. Resterà in Italia? Tornerà in Belgio? Tutto è ancora da definire. Come spesso è stato dichiarato sia dall’attaccante che dalla moglie, Kat, la volontà è quella di restare a Napoli. Con villa a Posillipo e un bambino che sta per nascere, la coppia vorrebbe chiudere qui la carriera e far crescere la propria famiglia.

Il calciomercato però li mette davanti a delle condizioni e nelle ultime ore stanno rimbalzando diverse voci su un addio di Mertens e di una possibile permanenza in Italia, ma non al Napoli ovviamente.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Mertens Napoli: il contratto

L’attuale contratto di Dries Mertens con il Napoli, come detto, scade il 30 giugno 2022. L’opzione di rinnovo è unilaterale nelle mani di Aurelio De Laurentiis. Ciò significa che solo se il patron del Napoli Calcio vorrà rinnovargli il contratto potrebbe prolungarsi questo matrimonio. In caso contrario dovrà abbandonare la città.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in un’intervista a DAZN di mesi fa, specificò che a fine stagione le parti si sarebbero sedute intorno a un tavolo e avrebbero discusso proprio del possibile rinnovo. Ovviamente a determinate condizioni per il Napoli che ha intenzione di ridurre fortemente il monte ingaggi a bilancio.

Mertens Milan: l’affare di calciomercato

Napoli Calciomercato ultimissime – Dal Belgio rimbalza una notizia che riguarda proprio Dries Mertens. Secondo quanto riferisce Voetbal24, l’attaccante con la moglie vorrebbe restare in Italia e non tornare in Patria. Per questo motivo sta cercando di capire anche se si possano intavolare discorsi con altre realtà della Serie A.

Non molti giorni fa l’edizione del Corriere dello Sport riferiva un interessamento della Lazio. Il portale belga, invece, accosta il nome di Mertens al Milan. Un affare che avrebbe anche del clamoroso, visto che il club rossonero è in piena lotta scudetto proprio contro il Napoli. Ma chiuso il contratto, il club azzurro non potrebbe vincolare il belga che, anzi, avrebbe già potuto accordarsi con un altro club come da regolamento.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version