Ultimissime Napoli calciomercato – Mertens Napoli, una lunga storia d’amore che finirà per concludersi a fine stagione 2022. Dries Mertens non vestirà più la maglia azzurra. E non bastano i baci allo scudetto sulla maglia, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno deciso di non esercitare la clausola che comporterebbe il rinnovo unilaterale del contratto che lo lega alla SSC Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Mertens SSC Napoli: ultime calciomercato
Nel prossimo calciomercato, quello estivo, sarà quindi addio per Dries Mertens con il Napoli che non gli prolungherà il contratto. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, la dirigenza azzurra starebbe proseguendo il percorso di sfoltimento della rosa e riduzione del monte ingaggi e in quest’ottica rientrerebbe anche Dries Mertens. Il suo stipendio risulta essere eccessivo per le casse della società che vuole ridurre gli ingaggi in particolar modo per i giocatori over 30.
Stipendio Mertens: quanto guadagna al Napoli
Dries Mertens al Napoli percepisce uno stipendio di 4.5 milioni di euro all’anno netti, lordi 8.33 che gravano sul bilancio SSC Napoli. Dopo la crisi economica legata alla pandemia, tutti i club di Serie A sono intervenuti da un punto di vista della riduzione dei costi per cercare di uscire prima e meglio da una condizione finanziaria precaria del sistema calcio. Gli stipendi SSC Napoli hanno un’incidenza nei costi societari ancora esageratamente alta per Aurelio De Laurentiis. Ecco perché il patron ha cominciato una politica di riduzione degli ingaggi per gli over 30, giocatori difficilmente rivendibili.
La politica di sfoltimento dei costi non riguarda solo Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Il Napoli sta cambiando pelle. E proseguirà anche con altri calciatori che oggi hanno ingaggi ritenuti eccessivi per la loro età e i cui contratti vanno in scadenza. È una politica che riguarderà anche Faouzi Ghoulam e David Ospina.
Futuro Mertens e l’idea PSV
Come vi abbiamo raccontato in esclusiva già a dicembre, c’è forte l’ipotesi Mertens PSV. In caso di addio al Napoli, che il belga eviterebbe volentieri a tutti i costi anche firmando in bianco, potrebbe avvicinarsi a casa. Sarebbe già stato contattato dal PSV Eindhoven, dove in passato ha già giocato, e così si avvicinerebbe a casa, al Belgio e alla sua Lovanio. Dove sta ristrutturando casa con la sua Kat. E giocare in Olanda lo avvicinerebbe senz’altro, anche se Mertens vorrebbe restare in azzurro.