Dries Mertens rinnova oppure no con il Napoli? È la domanda che attanaglia i tifosi nelle ultime settimane. Soprattutto perché qualora dovesse dire addio alla squadra partenopea, Mertens non avrebbe neanche avuto l’opportunità di salutare i propri tifosi come è stato per Lorenzo Insigne, il cui addio era stato annunciato a metà Serie A.
Mertens ed il Napoli vorrebbero proseguire ancora un po’ insieme, per motivi diversi, ed evidentemente a condizioni diverse, altrimenti già avrebbero trovato una soluzione contrattuale.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Mertens Napoli: le ultime di calciomercato sul rinnovo
Da più fonti arrivano notizie in merito. Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del Napoli Calcio, ha annunciato che Aurelio De Laurentiis incontrerà Mertens la prossima settimana con il suo agente. Un incontro privato faccia a faccia per porre le basi di un rinnovo di contratto. Basi un po’ più solide, visto che l’incontro dell’ultima volta a Posillipo a casa del belga non si è tradotto in una firma.
La sensazione, ribadiscono da Kiss Kiss Napoli, è che ci sarà il prolungamento di un anno con un’opzione per un ulteriore anno di contratto.
E in questo caso subentra anche la faccenda Deulofeu. L’attaccante dell’Udinese è in rotta con la società bianconera ed ha lanciato una grossa apertura, indirettamente, al Napoli. Cristiano Giuntoli monitora la situazione da vicino. Ma potrà procedere solo quando De Laurentiis e Mertens avranno sciolti i dubbi.
Come riferisce la radio ufficiale, infatti, Deulofeu resta un’alternativa qualora dovesse andar via proprio Dries Mertens. Fino ad allora è difficile che l’affare possa sbloccarsi.
Rinnovo Dries Mertens Napoli: incontro a Capri
Ci sarà un vero e proprio blitz nell’isola di Capri di Aurelio De Laurentiis per portare avanti ed eventualmente chiudere la trattativa per il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. È quanto emerge dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Anche perché al momento il belga si è preso qualche giorno di vacanza per staccare un po’ prima di tornare a lavoro con la nazionale negli impegni di Nations League.