Ultime Napoli calciomercato – Dries Mertens con il Napoli sembra davvero dirsi addio. La società partenopea non ha fatto passi in avanti rispetto alle ultime settimane e gli agenti del calciatore si stanno muovendo sul mercato per trovare una soluzione al belga a partire dalla prossima stagione.
La volontà di Mertens e della moglie sarebbe quella di restare a Napoli, riducendosi l’ingaggio, permettendo al figlio Ciro di poter crescere sul mare di Posillipo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Mertens Napoli ultime calciomercato
Sky Sport ha riferito le ultime richieste fatte proprio dagli agenti di Dries Mertens al Napoli Calcio. Richieste rifiutate categoricamente da Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli in sede di colloquio. Oggi la squadra parte con il ritiro a Dimaro Folgarida. Luciano Spalletti prepara la stagione che verrà, mentre nel frattempo la squadra mercato cerca di lavorare per puntellare la squadra al tecnico.
Con ogni probabilità Dries Mertens non si unirà ai suoi compagni di squadra del Napoli per la prossima stagione.
Quanto chiede Mertens per rinnovare con il Napoli? La richiesta è di 2.6 milioni per un altro anno, più 1.4 milioni di bonus alla firma e piccoli bonus aggiuntivi basati sulle prestazioni. Siamo di poco oltre i 4 milioni complessivi. C’è da sottolineare, però, che la richiesta del bonus alla firma è assolutamente cosa ordinaria nel mondo del calcio quando si arriva a scadenza. Questo rappresenta un rischio che si accolla la società proprietaria del cartellino.
La SSC Napoli è ben distante da queste cifre e non è intenzionata a concedere uno stipendio di circa 4.8 milioni lordi a stagione a Dries Mertens.
Mertens Marsiglia: le ultime di calciomercato Napoli
Nel frattempo né Dries Mertens né il Calcio Napoli stanno a guardare. La società sta già virando su obiettivi già ben in pugno da settimane (vedi Deulofeu). Ma soprattutto il belga sta parlando con vari club europei per cercare di trovare una soluzione.
Attualmente l’attaccante belga si trova a Ibiza con moglie e figlio. Ma i suoi agenti nei giorni scorsi hanno avuto un fitto colloquio con il Marsiglia. Ancora difficile capire come andrà con il club francese, Mertens sta valutando varie opzioni e si sta guardando intorno.
Nel frattempo lo stesso Dries si sta allenando secondo un programma fornito dal suo personal trainer per arrivare in forma ad un plausibile ritiro prestagionale con il suo futuro club.
Calciomercato Napoli: Deulofeu in stand-by
Perché il Napoli non ha ancora affondato il colpo con Gerard Deulofeu? Semplice questione di entrate e uscite, non solo sul piano finanziario, ma anche di slot di giocatori. Il Calcio Napoli, infatti, attende le cessioni di Ounas e Politano (che piace molto al Valencia), e plausibilmente anche di Petagna (su di lui forte il Monza di Berlusconi).
Quando Giuntoli avrà ultimato almeno due di queste tre cessioni, allora De Laurentiis affonderà il colpo con la famiglia Pozzo che detiene il cartellino di Deulofeu, sostito di calciomercato di Mertens.