Ultimissime calciomercato Napoli – Nahitan Nandez dirà addio già a gennaio al Cagliari ma resterà in Serie A dove la SSC Napoli e il Torino stanno tentando l’affare. In passato c’era anche l’Inter sul centrocampista uruguaiano dei sardi, ma adesso c’è il Napoli in pole position. E spunta anche l’ipotesi sacrificio di Diego Demme, pur di arrivare al centrocampista classe 1995.
Calciomercato Serie A, Nandez Napoli: l’offerta
Il 25enne Nahitan Nandez a sorpresa diventa un’occasione di calcio mercato ed è per questo che il Napoli è in trattativa col Cagliari e c’è già l’offerta. Come confermato anche da SKY Sport, la SSC Napoli l’ha chiesto in prestito con diritto di riscatto al Cagliari che ha le idee chiare. Sebbene vuole cedere il centrocampista uruguaiano, è fermo alla richiesta di 20 milioni di euro. Per questo, al Napoli ha risposto che vorrebbe l’obbligo di riscatto e non il diritto nell’affare.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli, sacrificio Demme per arrivare a Nandez?
Per questo motivo, è in fase di valutazione anche l’ipotesi di cessione di Diego Demme nel Napoli per arrivare subito a Nahitan Nandez. Che sia un acquisto a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto per pagarlo nel prossimo bilancio, servirebbe una cessione per prendere subito il centrocampista dal Cagliari. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Il nome della possibile uscita? Tra l’esplosione di Lobotka e il riscatto di Anguissa da esercitare entro giugno, l’unico cedibile del pacchetto è – o meglio sarebbe – Demme. E non per demeriti. La posizione di Demme potrebbe cambiare: fermo restando Anguissa e Fabian, nelle gerarchie attuali davanti a lui c’è anche Lobotka“.
Nahitan Nandez stipendio
Ma qual è lo stipendio di Nahitan Nandez attualmente al Cagliari? Il contratto in scadenza nel 2024 vanta uno stipendio da 1,6 milioni a stagione. È questa la somma, largamente alla portata del Napoli che sta facendo di tutto per abbassare il monte ingaggi:
- Stipendio Nandez al Cagliari: 1,6 milioni
La stagione di Nahitan Nandez finora ha visto 17 presenze con 2 assist in Serie A, e 3 ammonizioni. Ma il vero punto di forza del nazionale uruguaiano è la sua duttilità: può fare tutti i ruoli del centrocampo, dall’esterno di fascia alla mezz’ala, ma anche il trequartista. E potrebbe essere davvero un innesto importante per il Napoli.