Le ultimissime calciomercato Napoli confermano la volontà del club azzurro di rinforzarsi a gennaio e il nome ‘nuovo’ è Nahitan Nandez. Nuovo tra virgolette, perché non si tratta di un calciatore mai accostato alla SSC Napoli. Anzi, già in passato il direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, aveva manifestato il suo interesse nei confronti del centrocampista tuttofare del Cagliari.
Il nazionale uruguaiano ha 25 anni, è un classe 1995, ex Boca Juniors. Può giocare in un centrocampo a due, a tre, come mezz’ala, ma può giocare anche esterno a tutta fascia. Si tratta, quindi, di un profilo polivalente che può fare al caso di qualunque squadra. E che, a quanto pare, a gennaio lascia il Cagliari.
Nandez al Napoli? L’agente confessa tutto a CalcioNapoli24
L’agente di Nandez, Pablo Bentancur, ha infatti rilasciato importantissime dichiarazioni ai microfoni di CalcioNapoli24. Affermando che il patron Giulini ha parlato ieri con il calciatore uruguaiano, confermandogli la sua cessione nel prossimo calcio mercato invernale, quello della sessione di gennaio.
Queste le dichiarazioni riguardo la futura cessione di Nahitan Nandez del suo procuratore a Calcio Napoli 24:
“Cagliari? Giulini ha promesso a me e al calciatore di fare il possibile affinché vada via nel mercato di gennaio. Nandez vuole vincere qualcosa, vuole giocare la Champions. Il presidente ci ha dato la sua parola, Nandez è stato il calciatore più costoso della storia del Cagliari ma sappiamo la crisi che c’è stata. Addio in prestito o cessione definitiva? La mia sensazione è che lo cederà ad un prezzo più basso delle richieste iniziali. Infatti, c’è una clausola da 36 milioni, ma il presidente ieri ha parlato con Nandez e gli ha detto che abbasserà il prezzo: ci ha confermato quindi che lo lascerà andare via”.Agente Nandez sulla cessione
Calciomercato Napoli, le parole dell’agente sul futuro al CalcioNapoli
Sono queste invece le dichiarazioni di Pablo Bentancur, agente di Nahitan Nandez, che afferma la volontà di portarlo a giocare nel Napoli Calcio:
“Il Napoli si era fatto sentire per Torreira e per Nandez: la maglietta del Napoli pesa, Nahitan ha dimostrato al Boca Juniors le sue doti e anche quella maglia pesa, i tifosi della SSC Napoli e quelli argentini sono simili.
Ci sono due o tre società che cercheranno Nahitan a gennaio, anche il Napoli? Sì sicuramente. Sarei felice di vederlo in azzurro, assolutamente. Gli ultimi colloqui con Giuntoli? Il direttore sportivo lo apprezza e lo segue da sempre, ma non è tanto la voglia del direttore sportivo, bensì la questione economica. Giulini però ora ha capito la situazione, speriamo che a gennaio possa esserci qualche movimento, speriamo nella direzione Napoli“.Agente Nandez sul trasferimento al Napoli
Nandez e il rapporto con Napoli
E guardate un po’, scherzo del destino, nella scorsa stagione, il centrocampista ha anche segnato un gol alla SSC Napoli: siglò infatti una rete in Napoli-Cagliari della scorso campionato di Serie A.
Inoltre, Nahitan teneva molto anche alla figura leggendaria di Diego Armando Maradona. E non a caso, nella settimana della sua morte, scrisse un bel messaggio via social dedicato alla scomparsa del Pibe de Oro: