Nandez Napoli, il calciomercato azzurro comincia a scaldarsi. Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis lavorano in ottica futura per assicurare a Spalletti i rinforzi giusti soprattutto nelle zone di campo in cui lui ha manifestato maggiore necessità di rotazione. Visti anche gli infortuni, il Napoli si sta muovendo in vista delle prossime sessioni di calciomercato e si è fiondato direttamente su Nahitan Nández, classe ’95 centrocampista del Cagliari.
Nandez Napoli: offerta ufficiale
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport apre la pagina sul Napoli con l’offerta ufficiale di Aurelio De Laurentiis presentata al Cagliari per Nahitan Nández. Sul giocatore, perfettamente in target per età e costi di ingaggio e cartellino, c’è anche l’Inter che da mesi è in pressing sul club sardo. Attualmente il Cagliari non ha espresso alcuna preferenza sulla destinazione, ma naturalmente cercherà di guadagnare il più possibile dalla cessione. Ormai i sardi hanno già metabolizzato l’uscita. E le cose, visto il percorso del club sardo in Serie A, potrebbero anche cambiare nei prossimi mesi. In piena zona retrocessione, con il passar del tempo, il Cagliari potrebbe essere costretto a cedere Nahitan Nández ad un prezzo più basso o ad una formula più congeniale all’acquirente. Questo perché anche il giocatore, con un’eventuale retrocessione in Serie B, spingerebbe ancor di più per il trasferimento in un top club.
Napoli Nandez: i dettagli dell’offerta
Secondo quanto riferisce la Rosea, la SSC Napoli avrebbe messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto per Nahitan Nández. L’offerta, presentata nero su bianco, non è ritenuta congrua dal club proprietario del cartellino. Il Cagliari, infatti, vuole trasformare il diritto in obbligo di riscatto, fissando già una cifra per l’eventuale trasferimento. Attualmente Nahitan Nández ha un contratto in scadenza 2024 con una clausola rescissoria fissata a 36 milioni di euro.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Nandez cartellino e stipendio
A giugno 2020 Nahitan Nández rinnovò il suo contratto con il Cagliari prolungandone la scadenza fino al 2024. Nell’occasione il giocatore, grazie al supporto del suo agente, ebbe un cospicuo aumento di stipendio e una riduzione della clausola rescissoria. Il presidente Giulini, infatti, passò da 38 a 36 milioni di euro sulla clausola. Lo stipendio di Nandez invece si aggira intorno agli 1.5 milioni netti a stagione, quindi circa 2.9 milioni lordi per le casse della società.
- Nandez stipendio: 1.5 milioni netti (2.9 lordi)
- Nandez contratto: scadenza 2024
- Clausola Nandez: 36 milioni
- Squadre interessate: Napoli, Inter
- Nandez valore di mercato: 20 milioni (Transfermarket)
Resta aggiornato sulle ultimissime di calciomercato Napoli