Calciomercato Napoli

Napoli Calciomercato: Fabian Ruiz, addio in estate? Pressing Barcellona

Pressing del Barcellona, Fabian Ruiz è nel mirino di Xavi Hernandez.

Calciomercato Napoli – Cessione Fabian Ruiz. La Società Sportiva Calcio Napoli è al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione. La SSC Napoli è alla caccia di giovani talenti che possano generare plusvalenze in futuro e che possano fare al caso, per il momento, di mister Luciano Spalletti che, salvo clamorosi ribaltoni, sembra destinato alla permanenza a Napoli. L’allenatore del Calcio Napoli, insieme al patron Aurelio De Laurentiis ed all’uomo mercato Napoli, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sono alla ricerca di nuovi innesti da inserire in rosa. Visto l’addio di Lorenzo Insigne che ha già firmato con il Toronto FC in Major League Soccer ed i rinnovi Napoli ancora in bilico, servirò capire chi continuerà a far parte della rosa.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Mercato Napoli, cessione Fabian Ruiz in estate?

Oltre al rinnovo Mertens ed al rinnovo Ospina ancora in bilico, il Napoli Calcio dovrà sistemare la faccenda del rinnovo Koulibaly e del rinnovo Fabian Ruiz. I due andranno in scadenza a giugno 2023, ma servirà arrivare pronti alla data del 30 giugno per evitare di perderli a parametro zero. Se per il difensore, futuro capitano del Napoli, si farà uno strappo alla regola a proposito del tetto ingaggi che verrà fissato a 3/3.5 milioni di euro, per lo spagnolo non sembrano arrivare sostanziali novità. Sul cartellino del centrocampista, intanto, hanno puntato i fari i top club d’Europa. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ci pensa da un po’ di tempo, ma anche il Barcellona è in pressing.

Barcellona, Xavi in pressing sul centrocampista azzurro

Secondo quanto riferito da ‘AS’, sulle tracce del calciatore c’è anche Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona. Il tecnico del club blaugrana ha già elogiato l’operato del centrocampista partenopeo prima, durante e dopo la doppia sfida di Europa League. Rifiutata la proposta del ricco Newcastle a gennaio, Fabian Ruiz potrebbe salutare Napoli in estate per trasferirsi a Barcellona. Tutto, però, dipenderà dall’eventuale cessione di De Jong, finito nel mirino di diversi club in giro per l’Europa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version