Possiamo definirlo un nuovo acquisto del calcio Napoli, ora che è stato ufficializzato. La notizia era nell’aria già da fine 2021, quando il nome di Tommaso Bianchini fu accostato alla SSC Napoli. Ma andiamo a scoprire chi è e che ruolo avrà nella società di Aurelio De Laurentiis.
Calcio Napoli, arriva Tommaso Bianchini in società
Adesso è ufficiale perché nel Calcio Napoli fa il suo ingresso in società Tommaso Bianchini. In quale ruolo? Con l’addio di Serena Salvione, sarà lui lo Chief International Development Officer del Napoli Calcio.
Il Napoli ha di fatto ufficializzato l’ingresso nel club partenopeo, con il comunicato di oggi riguardo le collaborazioni con Socios e Amazon:
Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver facilitato l’integrazione fra due dei nostri partner più importanti. Il Napoli ha creduto sin dal primo momento nell’importanza strategica della partnership commerciale con Amazon tramite la costruzione del Brand Store SSC Napoli, il nostro rapporto è cresciuto ancora di più durante la stagione in corso attraverso la brandizzazione della manica delle nostre maglie gara in tutte le competizioni domestiche e internazionali”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Calcio, chi è Tommaso Bianchini
Tommaso Bianchini è un ex dirigente di Venezia e soprattutto Fiorentina, come si legge anche su LinkedIn dove ufficializza il passaggio al Calcio Napoli 1926. Il rapporto lavorativo è iniziato a gennaio 2022, col Napoli lanciato verso l’internazionalizzazione del brand: lo testimoniano i crescenti rapporti con Amazon e Socios, ma anche con la Konami. Si occuperà quindi dello sviluppo internazionale del marketing della SSC Napoli. Questo il ruolo nel club di Aurelio De Laurentiis: Chief International Development Officer.
La conferma da LinkedIn
LinkedIn conferma quindi il ruolo alla SSC Napoli e ci mostra la carriera di Bianchini. In precedenza, alla Fiorentina ha ricoperto diversi ruoli: Sales and Marketing Manager, CRO (Chief Revenue Officer) e Business Analyst. Anche al Venezia infine è stato Sales and Marketing Manager.