Calcio mercato Napoli, il nuovo portiere potrebbe arrivare dal Leeds. Cresciuto nel Chievo ma di proprietà del Leeds, stiamo parlando di Elia Caprile. Attualmente in prestito alla Pro Patria, ha il Napoli nel cuore. Sebbene sia nato a Verona, il 20enne classe 20021 ha il papà napoletano. Che gli ha trasmesso l’amore per la piazza partenopea. E ad aprire al trasferimento è proprio il portiere di proprietà del Leeds.
Nuovo portiere calcio Napoli, Elia Caprile si offre
Potrebbe essere Elia Caprile il nuovo portiere del Calcio Napoli, o uno dei nuovi. Visto che è in dubbio sia il futuro di Alex Meret che quello di David Ospina, che si libera a parametro zero a luglio. Per questo motivo, la SSC Napoli nel prossimo calciomercato potrebbe aver bisogno di uno o due portieri per completare il reparto. E se uno dei due fosse il giovanissimo talento dal papà napoletano? Elia Caprile infatti è nato ad agosto 2001, ne compirà 21 di anni in estate. Sono 12 i clean sheet su 36 gare giocate in Serie C quest’anno, insomma un terzo delle gare.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo momento, il Leeds sta lottando in Premier League per non retrocedere. Elia Caprile tra un mese quindi si siederà al tavolo con il suo agente e deciderà il futuro. Certo, per lui ha sempre contato anche il parere di suo papà. Come racconta nell’intervista a Cronache di Spogliatoio: “Meticoloso, attento. Si studiava gli allenamenti, i video, le curiosità. Lui è di Napoli, gli devo tutto, infatti il mio sogno è giocare almeno una partita con gli azzurri al ‘Diego Maradona’ con tutta la famiglia che mi guarda. Il mio sogno? Vorrei giocare ad alti livelli. Il mio obiettivo, come detto, è almeno una partita con il Napoli. Lo devo a papà”.
Elia Caprile Napoli, parla l’agente
Il suo agente è Graziano Battistini, procuratore tra i tanti anche di Elia Caprile, portiere classe 2001 del Leeds. Accostato al Napoli il suo assistito, l’agente è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli rilasciando queste dichiarazioni:
“Fa parte di un club importante come il Leeds e non abbiamo mai parlato con Giuntoli. Ma il suo sogno è di giocare con il Napoli e probabilmente interessa anche al club. Il papà è un napoletano verace, bisogna ringraziare il presidente della Pro Patria per quanto sta dando a Elia. Bisogna capire se ci sarà una retrocessione in Championship del Leeds: spesso può essere l’occasione per i calciatori più giovani giocare quel campionato. Elia è molto bravo anche con i piedi, ha lavorato tanto”.