Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, finalmente il terzino: può arrivare gratis già a gennaio

Ultimissime calciomercato Napoli – L’abbiamo atteso, ci abbiamo sperato e alla fine non è arrivato il nuovo terzino nel mercato estivo. Doveva essere Emerson Palmieri prima, Reinildo Mandava poi. Alla fine gli azzurri sono rimasti con Mario Rui, Di Lorenzo e Malcuit, hanno acquistato a zero Juan Jesus che però è un centrale di difesa, che all’occorrenza può anche adattarsi in quel ruolo. Ma non è un terzino, quello che servirebbe tanto al Napoli calcio. E che, chissà, le difficoltà di Ghoulam e l’infortunio di Malcuit possono spingere Giuntoli all’accelerata per farlo arrivare a gennaio.

Nuovo terzino calcio Napoli già a gennaio, può essere Reinildo Mandava

E l’uomo giusto per gennaio per rinforzare la fascia è il terzino del Lille, Reinildo Mandava che nella scorsa stagione ha vinto il campionato da protagonista. E che ha un contratto in scadenza nel 2022, il che vuol dire che da gennaio è libero di firmare gratis con una nuova squadra. Il Napoli lo sa bene, vista la situazione di Insigne.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport svela quella che è la strategia di De Laurentiis per acquistare il terzino con sconto:

Si procederà dando un’occhiata ai parametri zero: Reinildo Mandava, 28 anni a gennaio, da Capodanno potrà essere trattato avvisando il Lille con una pec. E ciò che nei mesi scorsi si sono detti l’esterno sinistro del Mozambico e il Napoli, resterà secretato almeno sino a futura memoria. I rapporti tra i club sono ottimi, De Laurentiis non farebbe mai uno sgarbo ad una società con la quale appena nell’estate del 2020 ha impiantato la mega-operazione Osimhen, e su un giocatore che a giugno si libererà a costo zero si può trovare un’intesa“.Corriere dello Sport su Mandava

Il Napoli in questa stagione ha acquistato soltanto a costo zero, o quasi: perché Juan Jesus era svincolato e perché Anguissa è arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un prestito costato solo 500 mila euro, ma al tempo stesso con lo stipendio diviso fra Napoli e Fulham. Ed è allora possibile che anche a gennaio nel prossimo calciomercato, la SSC Napoli si orienti verso un acquisto di questo tipo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version