Ultimissime Napoli Calciomercato – Olivera Napoli, l’agente ha vuotato il sacco. I tifosi partenopei si stanno chiedendo se Mathias Olivera, di proprietà del Getafe, sarà il primo acquisto di Aurelio De Laurentiis nell’estate 2022. Parliamo già della prossima finestra di calciomercato, ma i club si stanno muovendo per valutare tutti gli affari possibili e cercare di ottimizzare i costi dei cartellini anticipando la concorrenza.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Olivera Napoli: le ultime di calciomercato
Il terzino sinistro piace molto a Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli lo monitora ormai da settimane e ne ha potuto apprezzare le doti nel campionato spagnolo soprattutto da un punto di vista offensivo. Tanta spinta, ottima tecnica, ha solo bisogno di essere registrato un po’ dal punto di vista tattico, come ogni giocatore che approdi in Italia.
Il Napoli è in pressing, ma il suo agente ha frenato l’evoluzione dell’affare e ha già affermato che potrebbe scatenarsi un’asta per l’uruguaiano. Ci sono anche altri club interessati a lui, ma non li cita ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
“È vero, il Napoli è su Mathias e lo vorrebbe come terzino. Ma no c’è solo il Napoli. anche altri top club sono interessati e in questo momento nessuna trattativa è entrata nel vivo. Vedremo più avanti se ci saranno novità in merito” – così Pablo Boselli, agente di Olivera, ai microfoni della redazione di Kiss Kiss Napoli.
Olivera Napoli: c’è anche l’ok del Getafe
Come vi avevamo riportato, in un articolo di questi giorni da Repubblica, il Getafe avrebbe già acconsentito al trasferimento del calciatore agli azzurri, ma solo a partire nella finestra di mercato estiva. Il club spagnolo, infatti, in questo momento è impegnato nella lotta in campionato per non retrocedere e non può lasciar andare una pedina del reparto centrale proprio nel bel mezzo della stagione.
Per il Napoli non ci sono problemi e infatti a Giuntoli andrebbe bene anche il trasferimento in estate. L’unico rischio (e non è un fattore da poco) sono le pretendenti. Altri club potrebbero andare in pressing su Olivera e distogliere l’attenzione dal Napoli.
Olivera prezzo
Attualmente il cartellino di Olivera si aggira intorno a un valore di 12 milioni di euro, secondo il portale Transfermarkt. Ha un contratto in scadenza nel 2025 e percepisce uno stipendio pienamente dei parametri del Napoli. Giuntoli lo ha attenzionato proprio per questi fattori e ha convinto anche Aurelio De Laurentiis. Adesso c’è da capire come si evolverà la trattativa nei prossimi mesi e se il Napoli Calcio riuscirà a spuntarla.
- Contratto: scadenza 2025
- Stipendio: 1.5 milioni netti
- Prezzo: 12 milioni di valutazione Transfermarkt