Napoli calciomercato ultimissime – Victor Osimhen e il Napoli potrebbero lasciarsi? Nessuno sa dirlo oggi con certezza. Ciò che è certo è che il calciomercato incombe anche durante i big match di Serie A. E se da un lato la squadra è concentrata per la sfida al vertice contro il Milan in ottica scudetto, dalla Premier League cominciano a far sentire le proprie sirene sull’attaccante del Napoli.
L’estate sembra molto lontana, ma i big del calcio europeo cominciano a muoversi sul mercato con mesi di anticipo. Ed è proprio il caso di Victor Osimhen.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Osimhen Napoli calciomercato
Lo riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera. Secondo quanto riferisce il quotidiano, Osimhen sarebbe richiesto dai top club inglesi. In Italia non c’è ancora nessuno disposto a farsi avanti tra le big, anche perché molto difficilmente Aurelio De Laurentiis lo venderebbe a un’italiana rafforzando una competitor. Ma non è il caso delle inglesi. Tant’è che il quotidiano parla anche di cifre.
Acquistato per una cifra intorno ai 60 milioni più bonus, oggi secondo il Corriere della Sera la sua valutazione è la stessa. Con una differenza però. Che dalla Premier League sarebbero anche disposti a spingersi oltre.
Quanto vale Osimhen? Per De Laurentiis il prezzo è a tre cifre: 100 milioni di euro. È questa la strategia del Napoli per scoraggiare eventuali acquirenti. Nel caso in cui qualcuno fosse disposto a pagare questa cifra, il club partenopeo non rifiuterebbe il trasferimento.
Osimhen stipendio
Quanto è lo stipendio di Osimhen? Attualmente Victor Osimhen percepisce uno stipendio di 4.5 milioni di euro netti, circa 5.9 milioni lordi per il Calcio Napoli. La differenza rispetto agli altri giocatori sul lordo dell’ammontare è causata dall’effetto del decreto crescita che ha ridotto fortemente le tasse sui redditi per le aziende. (tutti gli stipendi SSC Napoli)
- Osimhen stipendio: 4.5 milioni netti
- Osimhen stipendio lordo: 5.9 milioni