Ultimissime calciomercato Napoli, in estate sarà difficile dire ‘no’ agli assalti del Manchester United per Victor Osimhen. Sebbene l’attaccante nigeriano possa rinnovare col Napoli e voler giocare la Champions League in maglia azzurra, è al tempo stesso tentato dall’approdare in Premier League. È il campionato preferito anche per caratteristiche, dove può sprigionare velocità e fisicità nelle aree avversarie d’Inghilterra. Ma il futuro è tutto da scrivere: è forte il legame con la SSC Napoli e Victor non l’ha mai negato: “Sono molto grato a questo club che mi è stato vicino nei momenti difficili degli infortuni”.
Osimhen al Manchester United? Ecco quanto chiede il Napoli
Victor Osimhen però riceverà delle offerte davvero irrinunciabili dalla Premier League in estate, in particolare dal Manchester United. Con Edinson Cavani in scadenza e Cristiano Ronaldo che non s’è preso tanto bene con l’allenatore dei Red Devils, Osimhen è il primo nome nella lista. La squadra di Manchester farà di tutto per convincere De Laurentiis alla cessione.
L’edizione odierna del Corriere dello Sport infatti conferma l’Interesse di Arsenal e Man Utd:
“La Premier non ha mai smesso di lanciare messaggi, e le voci si sono sparse: l’Arsenal ha appena perso Aubameyang, a giugno Lacazette in scadenza e un buco in mezzo da riempire. Osimhen è una tentazione forte. Osimhen appartiene alla categoria degli attaccanti extra-lusso a cui guarda il Manchester United, che sta lì, lo osserva, studia e valuta”.
La cifra per la cessione di Osimhen
E allora nella società sportiva calcio Napoli si valuta già quale sia la cifra per dire sì alla cessione di Victor Osimhen:
“Quei cento milioni comparsi in gennaio, del Newcastle, non basteranno più. Per il Napoli verranno – ma soltanto dopo – i centoventi milioni di buoni motivi per guardarsi intorno, per riflettere sul valzer di sterline che finiranno per materializzarsi ancora, diabolicamente, per dare un’occhiata intorno”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Il Napoli di De Laurentiis infatti ha deciso di non sedersi al tavolo per meno di 120 milioni di euro. E il sostituto?
Calciomercato Napoli, Scamacca è il prescelto
Il prescelto è quel Gianluca Scamacca che tanto bene sta facendo in questa stagione con la maglia del Sassuolo: futuro della Nazionale italiana, ha 23 anni compiuti a gennaio. Ed è il nome in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli: non avrebbe certo problemi a prenderlo, il Napoli, se cedesse Victor Osimhen: il cartellino e l’ingaggio (meno di un milione attualmente al Sassuolo) sarebbero alla portata di De Laurentiis.