Su Transfermarkt Osimhen è senza dubbio fra i calciatori più costosi e con maggior valore del cartellino della Serie A. Il suo valore, dopo l’exploit col Napoli, si è attestato a 50 milioni di euro. Ma l’attaccante nigeriano della SSC Napoli ha solo 22 anni: è nato infatti il 29 dicembre 1998, a Lagos. Ed è impossibile pensare che il club di Aurelio De Laurentiis possa cederlo. Ancor più difficile immaginare che possa cederlo a quanto l’ha acquistato: ovvero, intorno alla cifra di circa 55 milioni.
Calciomercato Napoli, 5 top club su Osimhen: le squadre
Le ultimissime notizie sul calcio Napoli di oggi parlano infatti del forte interesse che è già nato da parte di cinque top club europei sull’attaccante azzurro, Victor Osimhen. A scriverlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
Al momento, è bene chiarirlo subito, non c’è alcuna possibilità che il nazionale nigeriano possa essere venduto, anche se Chelsea, i due Manchester, Real Madrid e Psg hanno già iniziato a seguirlo.Gazzetta su Osimhen
Insomma, il Napoli non vuole privarsene e non se ne priverà, anzi ha già pronto un appuntamento da fissare con l’attaccante per prolungare il suo contratto fino al 2026 con ricco adeguamento: infatti, attualmente Victor Osimhen guadagna già 4,5 milioni di euro, secondo i dati Transfermarkt.
Altro che 50 mln Transfermarkt, valore Osimhen: il prezzo
Ma stando a quanto scrive la Rosea, se il Napoli calcio alla fine decidesse di venderlo davanti a una proposta indecente, chiederà una grossa cifra. Più o meno, il doppio dei 60 milioni investiti due estati fa per strappare Osimhen al Lille: 120 milioni di euro. Infatti, si legge:
Se Aurelio de Laurentiis decidesse di cederlo, adesso, il suo cartellino costerebbe non meno di 120 milioni di euro, il doppio di quanto è stato pagato (60 milioni), due estati fa.Gazzetta su Victor Osimhen