Calciomercato Napoli

Pasalic Napoli, bomba di mercato: è l’erede di Fabian, cifre e stipendio

Calciomercato, è pronto l’assalto per portare Mario Pasalic al Napoli per sostituire la partenza di Fabian Ruiz. Se lo spagnolo infatti dovesse essere sacrificato nella prossima sessione di calcio mercato, la SSC Napoli avrebbe individuato nel duttile centrocampista dell’Atalanta il miglior profilo. Per quanto riguarda Fabián, Aurelio De Laurentiis non vorrebbe farlo partire per meno di 60 milioni di euro. Sebbene Spalletti spera nella riconferma dello spagnolo, si sonda già il terreno per eventuali sostituti.

Calciomercato Napoli, nome nuovo per il centrocampo

Ecco allora che il Napoli avrebbe individuato in Mario Pasalic un colpo di calciomercato per raccogliere l’eredità di Fabian Ruiz. A fare il nome del jolly dell’Atalanta è la redazione di CalcioNapoli24. Pasalic con Gasperini ha dimostrato di poter giocare praticamente ovunque, da mediano a centrocampista a due o a tre, ma anche trequartista, esterno d’attacco e falso nove. L’allenatore dell’Atalanta l’ha schierato ovunque. E quest’anno ha collezionato in Serie A 12 gol e 6 assist, in 30 presenze. È il miglior centrocampista del campionato ad oggi per contributo realizzativo.

mario pasalic calciomercato napoli erede fabian ruiz cifre stipendio

Sondati anche Bajrami, Asllani e Barak, ma CN24 riguardo il nome di Mario Pasalic scrive:

Zielinski e Fabian non sono incedibili davanti a proposte idonee, il Napoli sta da tempo sondando eventuali sostituti. Fra questi c’è Mario Pasalic. Al Napoli piace sia perché vede la porta, ma anche per la sua duttilità tattica. L’Atalanta vuole capire se con Gasperini ci saranno i margini per proseguire oppure no. La scelta tecnica peserà sulle strategie di mercato future”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Pasalic-Napoli, cifre e stipendio

Per quanto riguarda il colpo Mario Pasalic al Napoli, si tratta di un’affare percorribile per cifre e stipendio. La valutazione che ne fa l’Atalanta è infatti intorno ai 25-30 milioni di euro. E se il Napoli piazzasse la cessione importante fra Fabian Ruiz o Zielinski, sarebbe un’affare in discesa per uno dei migliori centrocampisti per rendimento del campionato.

Inoltre, per quel che riguarda l’ingaggio, lo stipendio di Mario Pasalic è di 1 milione di euro netto. 2 milioni lordi, col Napoli che potrebbe offrirgli almeno il doppio dello stipendio: insomma, una trattativa ampiamente alla portata di De Laurentiis. Che potrebbe decollare in caso di addio di Gasperini dall’Atalanta.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version