Arrivano le ultime notizie sul calcio mercato Napoli, perché c’è una sorta di ultimatum per l’acquisto di Raspadori. La trattativa va ormai avanti da settimane, con l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che fu addirittura ospite di De Laurentiis in ritiro. Fu il primo vero approccio e offerta ufficiale della SSC Napoli per Giacomo Raspadori al Sassuolo. Da quell’incontro a Castel di Sangro, ne è passato di tempo. E i due club si sono rilanciati diverse offerte e richieste. Ma è arrivato il momento di chiudere, per evitare tensioni che porterebbero ad una fumata nera. Che in primis non vuole il calciatore, pronto a trasferirsi al Napoli. E non vogliono nemmeno i due club, che l’affare lo vogliono fare, sia il Napoli che il Sassuolo. Per questo, basta bluffare e rilanciare su domanda/offerta. Siamo alle battute finali e vi raccontiamo la vera formula e cifra con la quale si può chiudere, confermata da entrambe le società.
Raspadori Napoli, formula e cifre per chiudere
Come raccolto in esclusiva da NapoliCalcioeMercato, c’è la cifra e l’offerta con la quale si può chiudere il colpo Raspadori dal Sassuolo al Napoli. Carnevali l’ha fatta filtrare alla stampa, il Napoli è consapevole di non volersi spingere oltre. Ma arriviamo alle cifre e alla formula: la formula richiesta dal Sassuolo è il prestito con obbligo di riscatto. È questa la vera novità, mai filtrata finora dagli addetti ai lavori. Perché il Sassuolo con la stessa modalità pagherà fra un anno Pinamonti all’Inter.
Le cifre per l’accordo col Sassuolo
Sulle cifre, il Sassuolo ha fatto arrivare al Napoli la sua richiesta definitiva: 5 milioni per il prestito oneroso, più 25 milioni (di base fissa) per il riscatto obbligatorio. Dopodiché, i due club non hanno l’accordo sui bonus: il Sassuolo chiede 5 milioni di bonus, tutti facilmente raggiungibili. Il Napoli è inamovibile ad oggi, perché ritiene la sua offerta congrua: 2 milioni di bonus facili da raggiungere, il resto legati ad obiettivi individuali e di squadra più difficili. Dall’obiettivo scudetto alle presenze/goal di Giacomo Raspadori col Napoli. Insomma, la distanza è minima ma nessuno dei due club vuole mollare su quei 5 milioni di bonus.
Si è parlato in realtà anche di Zerbin, che piace al Sassuolo. Ma il Napoli è scettico nell’inserimento, ad oggi, di questo calciatore. Ieri Spalletti ha rivelato in conferenza stampa che ha ottime chances di restare in rosa per la prossima stagione.
Raspadori al Napoli: lo stipendio
Infine, per quanto riguarda lo stipendio è totale l’accordo fra il Napoli e Giacomo Raspadori: andrebbe infatti a guadagnare 2,5 milioni di euro netti a stagione più 500 mila euro di bonus per 5 anni.