Giacomo Raspadori e il Napoli si vogliono e non poco. Cristiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis parlano con il Sassuolo da settimane, e addirittura anche con l’agente del calciatore. Le ultime notizie di calciomercato del Napoli parlano di un forte interessamento verso l’attaccante italiano che potrebbe concretizzarsi qualora il ds azzurro non dovesse capitalizzare l’affare Simeone.
Raspadori stuzzica Giuntoli e Spalletti soprattutto da un punto di vista tecnico. L’attaccante di proprietà del Sassuolo è estremamente duttile da un punto di vista tattico e rappresenterebbe, oltre che una valida alternativa ad Osimhen, anche un vero e proprio compagno di reparto in attacco nel 4-2-3-1.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Raspadori Napoli: le ultime di calciomercato
Mentre il terzo giorno del ritiro di Castel di Sangro volge al termine in Abruzzo, la squadra azzurra potrebbe ampliarsi a breve con il lavoro telefonico del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Giacomo Raspadori, infatti, ha già dato il suo sì attraverso l’agente Tullio Tinti alla squadra mercato della SSC Napoli, come riferisce l’edizione odierna del Mattino. La soluzione economica, spiega il quotidiano, non sarebbe neanche quella un problema. Parliamo infatti di circa 30 milioni di euro che servirebbero per strappare Raspadori dal Sassuolo. Con il placet di De Laurentiis, anche sulla questione ingaggio, nettamente nei parametri del NapolI Calcio.
Raspadori al Napoli: Dionisi fa muro
Ultime Napoli calciomercato – In realtà non è il club neroverde a far muro, ma il tecnico Dionisi ha dato indicazioni chiare alla propria dirigenza. Uno tra Scamacca e Raspadori deve restare. E considerando che il primo è in procinto di lasciare il Sassuolo (questione di ore), è molto probabile che il tecnico si imponga per trattenere il secondo in Emilia Romagna, sponda neroverde.
A questo punto l’affare Raspadori Napoli si complica, nonostante il calciatore abbia espresso grande entusiasmo per questa soluzione. Ma non bastano due parti per chiudere una trattativa, come si sa serve anche l’ok del club proprietario del cartellino che in questo caso farebbe muro su richiesta del proprio tecnico.