Il rinnovo di Lorenzo Insigne è sicuramente il tema più caldo extra campo in casa SSC Napoli. Ed è per questo che non mancano le domande ai protagonisti azzurri, Luciano Spalletti e Lorenzo Insigne stesso su questo tema. Ma soprattutto, emergono due grossi indizi sul futuro del capitano del Calcio Napoli col numero 24.
Rinnovo Insigne, due indizi sul futuro del capitano del Calcio Napoli numero 24
Sicuramente c’è da dire che Lorenzo Insigne è maturato tantissimo. Pochi giorni fa, col Cagliari, a DAZN ha allontanato l’idea della maglia numero 10 apparsa per errore in grafica accostata proprio a lui. Dichiarando che è la maglia di una leggenda e resta sua, e che al massimo vorrebbe fare qualcosa per farsi ricordare con la sua 24. E nonostante sia a scadenza a giugno 2022, ha sempre scelto la via del silenzio e delle risposte in campo. Perché Lorenzo Insigne è protagonista, insieme a tutto il Napoli, di un inizio stagione pazzesco, e non ha mai badato alla questione rinnovo.
Perché, come ha ammesso stesso lui in conferenza stampa ieri:
Se penso a questioni extra campo e al futuro, non mi diverto. Invece io voglio scrivere una pagina importante col Napoli calcio già quest’anno. E’ uno dei Napoli più forti in cui ho giocato. Mi voglio divertire e dare tutto in campo.Insigne sul rinnovo
Primo indizio sul futuro di Insigne
E a proposito del futuro di Lorenzo Insigne, ecco il primo indizio che fa pensare alla sua permanenza al Napoli: le sue parole. Fino ad ora, eravamo rimasti ad una guerra fredda fra De Laurentiis e il suo procuratore, Vincenzo Pisacane. Al punto che quando l’agente arrivò in ritiro a Castel di Sangro, il patron della SSC Napoli lasciò il ritiro. Non incontrando, quindi, il procuratore del capitano del CalcioNapoli. Ma adesso le cose cambiano, perché l’incontro c’è stato, non se n’è parlato e da come ne ha parlato Insigne si sta procedendo positivamente:
Anche se ho un solo anno di contratto penso solo al campo. Non voglio distrazioni. Per altre questioni c’è il mio agente, parla lui con il presidente. Si sono incontrati, ne parlano loro. Insigne in conferenza stampa
Rinnovo Insigne, il secondo indizio sul futuro alla SSC Napoli
Ma c’è ancora un altro indizio, che fa pensare ad un possibile rinnovo di Insigne con il Napoli. La notizia infatti è che Lorenzo Insigne con sua moglie Jenny e la sua famiglia al completo sta comprando una villa a Posillipo, a Napoli. E ci sta facendo i lavori, che dureranno qualche mese. Se è vero che potrebbe anche semplicemente essere un investimento per il futuro, è vero anche che se non dovesse restare a Napoli, Lorenzo Insigne a giugno dovrebbe trasferirsi altrove. La decisione, proprio adesso, di acquistare una nuova casa in città, fa sicuramente ben sperare i tifosi azzuri.