Da pedina di ripiego a titolare del Napoli, oggi Alex Meret può trattare di nuovo il rinnovo con la società partenopea e Aurelio De Laurentiis.
Finita la sessione di calciomercato del Napoli, adesso Cristiano Giuntoli si concentrerà sul confermare i propri tasselli che per un motivo o per un altro sono rimasti al centro del progetto tecnico di Luciano Spalletti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli Meret: novità sul rinnovo
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, Alex Meret sarebbe pronto a trattare nuovamente il rinnovo con il Calcio Napoli. Keylor Navas ormai è già un ricordo al centro tecnico di Castel Volturno, nonostante ci abbiano provato fino alla fine a prenderlo dal PSG. Ora Giuntoli e Spalletti puntano tutto tecnicamente su Meret.
Napoli calciomercato: stipendio contratto Meret
Secondo quanto specificato da Schira, Meret andrebbe a percepire uno stipendio aumentato di 1.5 milioni di euro fino al 2027. Il suo agente, Federico Pastorello, tratterà con Giuntoli e De Laurentiis per capire se e come poter aumentare ulteriormente l’ingaggio del portiere italiano.
Il progetto tecnico ormai si basa su Meret in porta, anche se parte della tifoseria non riesce ancora a fidarsi del giovane portiere. In parte è dovuto al dualismo che ha vissuto con Ospina già dai tempi di Gattuso. Il ruolo del portiere è molto delicato e ha bisogno di una fiducia maggiore rispetto a quello dei giocatori di movimento. In questo caso il dualismo non ha fatto bene a Meret, ma ha ancora tutto il tempo di recuperare.
Inoltre, il fattore dualismo in porta può incidere anche in ottica calciomercato. Proprio Pastorello e Meret in fase di trattativa con la SSC Napoli ribadirono la necessità di non avere altri portieri ingombranti come Ospina, ma che permettessero una crescita organica di Meret e che lo supportassero con la propria esperienza senza fargli ombra.
Quindi ricapitolando, di seguito durata e cifre del possibile rinnovo di contratto con il Napoli:
- Stipendio Meret: 1.5 milioni
- Contratto fino al 2027