Calciomercato Napoli, adesso è ufficiale il rinnovo di Alex Meret con il club azzurro. Il portiere degli azzurri, dopo un’estate travagliata dove poteva anche essere ceduto, adesso si lega al Napoli. Poteva finire in prestito allo Spezia nel caso di arrivo di Keylor Navas, invece il portiere del PSG è sfumato. E Cristiano Giuntoli, di comune accordo con Spalletti e De Laurentiis, ha deciso di puntare sul portiere friulano. Il classe 1997 di 25 anni è adesso il portiere titolare e s’è messo in mostra fra Serie A e Champions League. E adesso è arrivata la tanto attesa firma!
Rinnovo Meret col Napoli: durata contratto
Infatti quest’oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Alex Meret con la SSC Napoli. Ma qual è la durata del contratto? A specificarlo è il club azzurro con un comunicato:
La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alex Meret fino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2025.Rinnovo Meret: comunicato Napoli
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Insomma, se il Napoli decidesse potrebbe legarsi fino al 2025 con Alex Meret. Per altre 2 stagioni oltre quella attuale. Va ricordato infatti che il contratto precedente aveva scadenza al 30 giugno 2023, ovvero al termine dell’attuale stagione. Un bel gesto anche del portiere, che in realtà da gennaio sarebbe stato libero di firmare con qualsiasi squadra gratis. Ma ha sentito la fiducia ed ha firmato il contratto. Ecco la foto postata dall’agenzia del suo procuratore, Federico Pastorello:
Questo invece il tweet della SSC Napoli:
Meret stipendio col Napoli: cifre
Le cifre del nuovo contratto e stipendio col rinnovo di Alex Meret sono di 1,5 milioni netti a stagione. Con l’aggiunta di alcuni bonus, fino a circa 2 milioni di euro netti all’anno per il portiere friulano.
Il 25enne è ormai nel giro della Nazionale italiana da tempo. Ma s’è soprattutto conquistato la fiducia di Spalletti e compagni, diventando un perno di questa splendida prima parte di stagione del Napoli. E ieri, in Ajax-Napoli, con l’uscita di Di Lorenzo, ha anche indossato la fascia di capitano del Napoli.