Calciomercato Napoli, arriva di fatto l’annuncio del rinnovo di Dries Mertens con un tweet di Aurelio De Laurentiis. Adesso non si può più tornare indietro, perché il patron della SSC Napoli ci ha scherzato su ma di fatto ha annunciato la volontà di rinnovare il contratto di Dries Mertens. E adesso non resta che sedersi per trovare un accordo per il nuovo contratto del belga che è a scadenza al 30 giugno 2022.
Rinnovo Mertens-Napoli, tweet De Laurentiis
Dries Mertens avrà il rinnovo con il Napoli per un altro anno. E chissà che De Laurentiis con questo tweet non abbia dato un doppio indizio: oltre a voler rinnovare Dries da calciatore ancora per un’altra stagione, vuole blindarlo e legarlo al Napoli anche con un ruolo da dirigente per il futuro.
Il tweet a cui facciamo riferimento è il seguente, in cui Aurelio De Laurentiis ha postato una foto con Ciro e Dries Mertens post-gara di Napoli-Sassuolo scrivendo: “Per adesso ho fatto un contratto a Ciro Romeo…#ADL”.
Mertens Napoli, le parole a DAZN
Ma Dries Mertens ha parlato dopo Napoli-Sassuolo ai microfoni di DAZN davvero a cuore aperto, in tutta sincerità. Una intervista come poche, dove si percepiva la delusione. Ha parlato anche del futuro, perché parla del Napoli al futuro prossimo:
“Siamo tutti delusi, perché penso che sono qui da 9 anni e questo è l’anno con più rammarico e recriminazioni. Questa volta non vincere lo scudetto è un peccato, le altre squadre non erano più forti di noi. Abbiamo conquistato la Champions League. Adesso pensiamo a rinforzare la squadra per l’anno prossimo con calciatori forti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
148 gol col Napoli? Se faccio bene aiuto la squadra a vincere. Ho provato a dare una mano anche quest’anno. Ti ripeto, anche se il futuro del Napoli non è con me, bisogna pensare al futuro di questa squadra. Abbiamo giocato contro una Juve che per tanti anni era troppo forte e abbiamo fatto belle cose, ma quest’anno è quello dove sono più deluso. Perché nessuno era più forte di noi”.
Gol Mertens Napoli Sassuolo
Ecco i gol di Dries Mertens in Napoli-Sassuolo 6-1:
- rete di Mertens al 21′: cambio di gioco a destra poi Fabian apre per Mario Rui che serve al limite dell’area Dries. Il belga punta Frattesi, lo dribbla e calcia sul primo piano. Immobile Consigli! Che gol di Mertens!
- gol di Mertens al 54′: inserimento di Fabian Ruiz che dal fondo la mette dietro nell’area piccola per Dries che deve solo prendere la mira e calciare forte in porta.
Ecco il gol di Dries Mertens del 4-0: