Napoli Calciomercato – Rottura totale tra Dries Mertens ed il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Questa la notizia dell’ultim’ora Napoli che scuote il calciomercato Napoli e gela i tifosi azzurri. Da tempo l’ambiente partenopeo è alle prese con il rinnovo Mertens e nelle ultime settimane i rumors su un suo possibile addio alla SSC Napoli ed alla città campana. Il contratto di Mertens è in scadenza al 30 giugno 2022 e, oramai, per la Società Sportiva Calcio Napoli è tempo di trovare una quadra per provare a risolvere la questione e provare a non perdere il miglior marcatore della storia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Mertens Napoli, la richiesta del belga: le cifre
Mertens Napoli è una matrimonio che sembra infattibile al momento. Il motivo? La richiesta da 4 milioni di euro a stagione che ha mandato su tutte le furie De Laurentiis che, invece, gli aveva proposto un rinnovo al ribasso vista l’età e la strategia per il prossimo anno. La distanza tra domanda ed offerta, dunque, è tanta e l’ingaggio richiesto dai legali di Mertens via mail sembra insostenibile per il patron del Calcio Napoli.
Addio Mertens, è rottura con De Laurentiis
Il giornalista Ciro Venerato ha fatto il punto della situazione ed a tal proposito ha rilasciato alcune dichiarazioni. La richiesta di un biennale da 4 milioni di euro netti a stagione per il Napoli è inaccettabile. Di seguito uno stralcio dell’intervento di Venerato:
“Aurelio De Laurentiis voleva offrire a Mertens un rinnovo annuale e sfruttare l’opzione unilaterale valida fino al 15 giugno a cifre contenute. La base, più o meno, era di 1.8 milioni di euro a stagione con bonus. Tale cifra è quasi la metà rispetto a quanto percepito da Dries nell’ultima stagione. De Laurentiis chiedeva un gesto d’amore a Mertens che però non è arrivato. La trattativa è ai titoli di coda”.Ciro Venerato