Calciomercato Napoli

Scamacca Napoli: è il primo della lista! Il piano di Giuntoli se parte Osimhen

Scamacca Napoli calciomercato

Gianluca Scamacca è un reale obiettivo di calciomercato del Napoli. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli lo stanno monitorando da vicino, anche se sono consapevoli che il Sassuolo resta una bottega cara da cui attingere.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fornisce alcuni aggiornamenti di calciomercato Napoli sulla vicenda Scamacca.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Scamacca Napoli: le ultime di calciomercato

Napoli calciomercato ultimissimeCristiano Giuntoli sta valutando varie alternative perché il direttore sportivo della SSC Napoli è consapevole che nell’estate 2022 potrebbe perdere un pezzo da 90 nel reparto d’attacco.

Ovviamente Luciano Spalletti va tutelato per il futuro. Non sarebbe possibile lasciare sguarnito il fronte offensivo per la prossima stagione in cui il Napoli dovrà disputare Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Ecco che, come riferisce il quotidiano, Gianluca Scamacca è addirittura il primo della lista di Cristiano Giuntoli per sostituire Victor Osimhen.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lo ricordiamo, il nigeriano ha varie offerte dalla Premier League. E alcuni tifosi stanno già quasi metabolizzando l’addio dell’attaccante che ha attirato l’attenzione, su tutti, del Manchester United.

Proprio il club dei Reds ha disputato una stagione disastrosa e la proprietà deve riportare entusiasmo in città, visti i risultati. Osimhen potrebbe fare proprio al caso del Manchester, ma considerando sempre la richiesta di 110 milioni (poco trattabili) nel Napoli Calcio.

Chi è Gianluca Scamacca

Gianluca Scamacca è un attaccante di proprietà del Sassuolo, di nazionalità italiana, di 23 anni di grande stazza fisica. Alto 195cm ha comunque una buona tecnica di base che gli permette di destreggiarsi all’interno dell’area avversaria. Attualmente la valutazione del Sassuolo è alta e potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.

  • Prezzo Scamacca: 30 milioni
  • Scadenza contratto 30/giu/2026
  • Ultimo prolungamento: 13/apr/2022

Per Gianluca Scamacca il Napoli, però, non è il solo club interessato. Nelle ultime settimane, infatti, si sono fatte sempre più calde le voci di un interessamento di Inter e Milan. Questo, ovviamente, potrebbe solo far gioco al Sassuolo che vedrebbe aumentare la valutazione del calciatore.

Nel caso in cui dovesse partire un’asta, comunque, il Napoli calcio non ha intenzione di parteciparvi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version