Giovanni Simeone al Napoli è fatta, la formalizzazione con la firma sul contratto è solo questione di ore. Cirstiano Giuntoli e Aurelio De Laurentiis hanno chiuso l’affare con l’agente del calciatore, ma soprattutto con l’Hellas Verona che detiene i diritti del cartellino.
Simone si trasferirà al Napoli dopo la sua esperienza veronese grazie all’accordo che alla fine i club hanno trovato. La soluzione con l’entourage del calciatore è arrivata in poco tempo, Giuntoli ha dovuto lavorare un po’ ai fianchi dell’Hellas mentre aspettava di chiudere la cessione di Andrea Petagna al Monza.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli Simone: le ultime
Ultimissime Napoli calciomercato – Non c’era solo il Napoli, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Anche il Siviglia era fortemente interessato al calciatore e fino a pochi giorni fa gli ha fatto una corte spietata. Ma il club partenopeo è riuscito a strappare il sì fin dai primi colloqui. Il progetto ha convinto Simeone che non ci ha pensato due volte a dare la sua disponibilità al Calcio Napoli.
La formula del trasferimento richiesta dal Napoli è un prestito con obbligo di riscatto. Questo consentirebbe ad Aurelio De Laurentiis di dilazionare meglio l’uscita dei pagamenti, per una cifra complessiva che si dovrebbe aggirare intorno ai 16-17 milioni di euro totali.
Simone Napoli: cifre, contratto e stipendio
Dicevamo, prestito con obbligo di riscatto per Simeone al Napoli, ma c’erano da definire anche durata del contratto e stipendio. Accordo raggiunto senza neanche troppe difficoltà con il calciatore.
Lo stipendio netto dell’attaccante spagnolo si aggira intorno agli 1.5 milioni di euro compresi bonus, con un contratto quinquennale fino al 2027.
Ricordiamo ai lettori di Napolicalciomercato che la richiesta iniziale dell’Hellas Verona era di 18 milioni di euro. Il Napoli è riuscito a ridurre il gap alzando la sua proposta arrivando fino a 17.
In sintesi tutte le cifre di Giovanni Simeone al Napoli:
- Prezzo Simeone Napoli: 17 milioni
- Stipendio: 1.5 milioni netti compresi bonus
- Contratto Simeone: 5 anni (scadenza 2027)
Napoli Simeone dipende da Petagna al Monza
I ritardi della trattativa, ad ogni modo, non sono dovuti a complicazioni tra i club. Napoli e Verona infatti stanno limando davvero gli ultimi dettagli per la formula e il dilazionamento dei pagamenti. Per il resto è il Napoli Calcio ad aver temporeggiato, in attesa che il Monza arrivasse concretamente su Andrea Petagna. Galliani, che nelle ultime ore ha parlato benissimo del suo ex pupillo, sembra sia in fase conclusiva per acquistare l’attaccante.
Il ds del Napoli aspettava questa cessione per poter piazzare il colpo e riempire lo slot vacante con Giovanni Simeone.