Calciomercato Napoli

Simone Bastoni verso Napoli, lo Spezia lo offre in attesa del caso Nigeria

Ultimissime calciomercato Napoli, spunta il nome di Simone Bastoni dello Spezia. L’esterno mancino è fra i migliori per rendimento del campionato: ha 25 anni, è un classe 1996, che ha trovato non poche difficoltà ad affermarsi. Ma oggi Simone Bastoni è affermato in Serie A con la media del 6,5 secondo i dati di Fantacalcio. Per quanto riguarda il suo ruolo, Thiago Motta l’ha schierato davvero ovunque: da terzino sinistro, da esterno nel centrocampo a 5 e nel tridente d’attacco. Nell’ultima gara, contro il Venezia, ha fatto addirittura la mezz’ala a centrocampo, strappando applausi.

Calciomercato Napoli, offerto Simone Bastoni

Lo Spezia secondo Tuttosport è infatti pronto ad offrire al Napoli per il prossimo calciomercato il terzino Simone Bastoni. Il club però non sa ancora se potrà fare cessioni la prossima estate, per questo motivo si sta cautelando. Nel caso infatti potesse cedere, ha messo in vendita Simone Bastoni verso il Napoli e Provedel proposto a Fiorentina e Lazio per far cassa. Ma perché lo Spezia deve attendere di sapere se potrà cedere?

simone bastoni offerto al napoli dallo spezia attesa per caso nigeria

Lo Spezia attende con ansia di sapere se potrà fare mercato la prossima estate: il club ligure andrà al TAS di Losanna per la vicenda Nigeria contro la FIFA il 19 e 20 maggio. Solo se ci sarà una sospensiva si potrà operare in uscita.

Caso Nigeria per lo Spezia: il club al TAS

Si parla infatti di ‘caso Nigeria’ per lo Spezia, che conoscerà il suo futuro a Losanna il 19 e 20 maggio 2022 con l’arbitrato con la FIFA. Viene chiamato Nigerian Sistem e c’entra l’ex patron Volpi: la FIFA ha bloccato il mercato allo Spezia per quattro finestre oltre ad una multa da 500mila franchi svizzeri, ovvero circa 460.000 euro.

Advertisement. Scroll to continue reading.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Sostanzialmente, il club portava giovani ragazzi nigeriani minorenni in Italia per farli partecipare a dei tornei giovanili. Ma quando arrivava il momento di tornare a casa, questi rimanevano nel Paese come minori non accompagnati, in maniera illegale, continuando a giocare per le squadre dilettantistiche che servivano come appoggio fino al compimento del 18esimo anno di età, quando le promesse del calcio erano a quel punto pronte per firmare un contratto professionistico con lo Spezia.

Lo Spezia ha già scontato una sessione di mercato, quella invernale di gennaio 2022, e spera che il Tas-Cas gli sblocchi il mercato. Ma è un corsa contro il tempo perché può impiegare fino a 40 giorni per rispondere. La Fifa invece chiede la conferma della sanzione di stop di quattro turni di mercato.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version