Ultimissime Napoli calciomercato – Luciano Spalletti ed il Napoli sembra un matrimonio che può proseguire. Almeno fino ad ora è stato così, ma la politica della SSC Napoli è molto chiara in ottica futura. Così come sono state fatte tante valutazioni (e tagli) ai giocatori che non avevano determinate caratteristiche di età, ingaggio e rendimento, allo stesso modo anche Luciano Spalletti è oggetto di valutazione da parte del club. Questo perché evidentemente Aurelio De Laurentiis sa bene come far quadrare i conti in bilancio.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti Napoli: le ultime
L’edizione odierna di Repubblica fornisce importanti novità sul futuro dell’allenatore toscano legato al club partenopeo. Questo è legato al raggiungimento del piazzamento tra le prime quattro in classifica. Risultato minimo per garantirsi l’accesso alla Champions League per l’anno prossimo. Ovviamente il traguardo prefissato ha una valenza sportiva, ma soprattutto economica. La SSC Napoli, infatti, tornerebbe ad avere un ingresso di decine di milioni di euro nelle proprie casse. Un’entrata che rappresenta una fonte di guadagno necessaria in un periodo ostico come quello attuale caratterizzato dall’emergenza sanitaria.
I rapporti con De Laurentiis
Fino ad oggi i rapporti con il patron sono sempre stati eccellenti. Aurelio De Laurentiis si è anche lasciato andare con frasi d’amore del tipo “Luciano Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto”.
In particolar modo, De Laurentiis apprezza di Spalletti l’utilizzo di tutta la rosa mantenendo risultati comunque positivi. Questo era uno dei suoi punti di contrasto con Maurizio Sarri che, seppur con un gioco e dei risultati fantastici, non riuscì a valorizzare tutti i calciatori. Questo aspetto è per il Napoli decisivo perché permette di avere una sostenibilità finanziaria più solida e più duratura. Grazie alla valorizzazione sportiva, in ottica calciomercato De Laurentiis può permettersi di cedere a cifre più alte i calciatori, determinando plusvalenze sempre positive in ottica bilancio. E in questo Luciano Spalletti sta dando una grossa mano al Calcio Napoli. Quindi da questo punto di vista i rapporti sono eccellenti.
Anche sul piano personale De Laurentiis e Spalletti si stimano molto. Ma il patron ha comunque bisogno della certezza economica chiamata Champions League. Quindi è realistico pensare che qualora questo obiettivo non dovesse essere centrato, allora verrebbero fatte delle valutazione da parte di De Laurentiis e del Napoli su Luciano Spalletti.