Napoli calciomercato, arriva una clamorosa voce che vorrebbe l’imminente colpo dall’MLS con l’acquisto di Thiago Almada. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un trequartista classe 2001 che gioca in MLS nell’Atlanta United. Thiago Almada, 22enne fra pochi giorni (li compie il 26 aprile), ha vinto il Mondiale con l’Argentina. Era infatti fra i convocati a Qatar 2022 ed è così diventato il primo giocatore dell’MLS a salire sul tetto del mondo. Nato a Buenos Aires, il valore del cartellino è di 20 milioni di euro e ha un contratto in scadenza 2025.
Thiago Almada al Napoli: colpo di calcio mercato
Ma c’è una clamorosa ultim’ora perché stando alle notizie della radio ufficiale della SSC Napoli sarebbe cosa fatta per l’acquisto di Thiago Almada. Il talentuoso trequartista argentino è ad un passo dal Napoli. Un colpo targato Cristiano Giuntoli, annunciato in diretta tv a Kiss Kiss Napoli dal giornalista Valter De Maggio:
“A me risulta sia in dirittura d’arrivo, è ormai cosa fatta e in chiusura. Bruciata la concorrenza di altri club. L’anno scorso ci provarono anche Inter e Juventus. Sembrerebbe che Cristiano Giuntoli abbia fatto un altro grande colpo: preso Thiago Almada, un argentino di 21 anni, è un fantasista. E infiammerebbe il Maradona! Arriva dall’MLS, è un talento. Giuntoli ci sta lavorando già da un po’, dall’Argentina me lo confermano”.
In collegamento, vi era Andrea D’Amico, che col Napoli ha portato Insigne al Toronto in MLS. E De Maggio gli chiede se ne sa qualcosa. Non conferma e non smentisce, ma sottolinea: “So che piace tanto a Giuntoli, ma non lo assisto io”.
E poi aggiunge: “Un ottimo giocatore, è un calciatore da Napoli ed è perfetto (ride, ndr). Ciao a tutti!”, e chiude la telefonata. Confermando che probabilmente è più di una voce.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Thiago Almada: stipendio e cifre
Il valore del cartellino di Thiago Almada è di 20 milioni di euro ed ha un ingaggio alla portata del Napoli. Lo stipendio di Thiago Almada è infatti di 1,5 milioni di euro all’anno. Un ingaggio alla portata del monte ingaggi della squadra di De Laurentiis. Un calciatore di sicuro avvenire, già nel giro della Nazionale maggiore dell’Argentina: per lui anche 6′ in Polonia-Argentina al Mondiale. In MLS invece vanta già 4 gol e 5 assist in 6 presenze.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”