Ultime calcio mercato Napoli – Zambo Anguissa è certamente fra i migliori per rendimento dell’inizio di stagione della SSC Napoli, che è arrivato alla sosta primo in classifica e a sorpresa. Sì, perché nessuno se lo aspettava un andamento del club azzurro col nuovo allenatore, Luciano Spalletti, così scoppiettante. E allo stesso modo, è sorprendente anche l’incredibile partenza di Anguissa, decisivo e onnipresente.
Calciomercato Napoli, si eserciterà il diritto di riscatto per Zambo Anguissa
Infatti, Zambo Anguissa fu lanciato titolare in Napoli – Juve alla terza giornata appena arrivato per esigenza, a stento conosceva i compagni. Ma dimostrò subito che il centrocampo è roba sua, e da quel match è sempre stato titolare in Serie A. Mai messo in dubbio e in discussione da Spalletti, per questo motivo il Napoli allo stesso tempo ha pochi dubbi: eserciterà il diritto di riscatto per Anguissa e gli proporrà un contratto lungo che lo leghi all’azzurro.
A dare la notizia è stato Nicolò Schira, che ha annunciato la decisione del Napoli di riscattare Zambo Anguissa.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Riscatto Anguissa: stipendio, cifre e contratto
Il Napoli ha deciso di esercitare il diritto di riscatto di Zambo Anguissa, fissato a circa 15 milioni, lo conferma Schira:
“Il Napoli hanno deciso di sfruttare l’opzione di riscatto. Zambo Anguissa diventerà un giocatore azzurro a titolo definitivo dal Fulham. Pronto per il centrocampista un contratto fino al 2026″.Schira su Anguissa
Il centrocampista quindi firmerà un contratto quadriennale con la SSC Napoli, legandosi al club azzurro fino al 2026. Per quanto riguarda lo stipendio, Anguissa oggi guadagna 3 milioni di ingaggio. Ne percepisce 1,5 milioni dal Napoli e l’altra metà dal Fulham che ha accettato questa formula. Probabilmente, il club azzurro e De Laurentiis accontenteranno le richieste del calciatore intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione. Ma staremo a vedere e vi aggiorneremo non appena il riscatto sarà realtà.