Ultimissime Calcio Napoli Zielinski – Il centrocampista polacco del Napoli ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Mattino, nell’edizione di questa mattina. Piotr Zielinski ha chiarito anche quello che sarà il suo futuro e ha ammesso l’esistenza di una clausola rescissoria nel suo contratto che in qualche modo può incidere sulla sua permanenza a Napoli.
Zielinski ha finalmente ritrovato continuità nel CalcioNapoli. Nell’ultimo periodo era rimasto lontano dal campo a causa della sua positività al Covid. Un tassello fondamentale nel centrocampo di Luciano Spalletti che subito lo ha inserito titolare appena ha potuto. Nella partita contro il Bologna ha immediatamente inciso con un calcio che solo lui sa fare tra possesso palla e verticalizzazioni, come nel secondo gol di Lozano su assist di Fabian Ruiz.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Intervista Zielinski
Questo Napoli è bello come quello di Sarri. Mister Spalletti ci chiede di divertirci e noi lo facciamo – dice il polacco al quotidiano.
Il mister ha esperienza, ogni allenatore trasmette qualcosa e lui ci trasferisce tutta la voglia di migliorare, di spingerci oltre i nostri limiti. Il calcio è un gioco e se ci divertiamo, come lui ci chiede, diventa tutto più semplice.
Zielinski Napoli: le ultime
Un passaggio chiave dell’intervista di Zielinski al Mattino è quello in ottica calciomercato. Il centrocampista polacco ammette che a Napoli si trova molto bene, ma non nasconde che comunque un forte peso sul suo futuro ce l’abbia Aurelio De Laurentiis, patron della SSC Napoli.
“Ho altri due anni di contratto con il Napoli, qui mi trovo benissimo. Non mi manca nulla da ogni punto di vista e vorrei vincere qualcosa di importante con questa maglia.
La clausola? Non mi spaventa, è una cosa che non mi preoccupa. Ci sono calciatori che hanno clausole dal valore di un miliardo. Poi mica quello è il vero prezzo: se arriva un’offerta è il presidente che decide il prezzo giusto”
Clausola Zielinski Napoli
Quanto è la clausola di Zielinski? Piotr Zielinski ha rinnovato il contratto con la SSC Napoli il 31 agosto 2020. L’attuale contratto va in scadenza a giugno 2024, quindi ha ancora altri due anni di contratto rimanenti. La clausola rescissoria è fissata ad una cifra di 110 milioni di euro. Ciò significa che qualsiasi club, non italiano, può acquistare il calciatore per quella cifra senza passare per una trattativa con la SSC Napoli. Per ogni prezzo inferiore (anche di un euro) è necessario il placet del club. Ovviamente in entrambi i casi è necessario anche l’ok del calciatore da tesserare.